Home Trailer Tartarughe Ninja: Caos Mutante – featurette “Meet the Mutants”, nuovo poster, trailer videogioco “The Last Ronin” e anteprima a Roma con Zerocalcare

Tartarughe Ninja: Caos Mutante – featurette “Meet the Mutants”, nuovo poster, trailer videogioco “The Last Ronin” e anteprima a Roma con Zerocalcare

Tutto quello che c’è da sapere su Tartarughe Ninja: Caos Mutante, un nuovo reboot cinematografico animato prodotto da Seth Rogen al cinema dal 30 agosto 2023 con Paramount Pictures e Eagle Pictures.

17 Agosto 2023 12:23

Dal 30 agosto 2023 nei cinema italiani con Paramount Pictures e Eagle Pictures Tartarughe Ninja: Caos Mutante, un nuovo reboot Per i fan delle iconiche Tartarughe Ninja co-prodotto da Nickelodeon con la Point Gray Pictures di Seth Rogen e Evan Goldberg.

Annunciata un’anteprima speciale lunedì 28 agosto presso The Space Cinema – Moderno Roma con Zerocalcare e Giorgio Viaro. In occasione della proiezione delle ore 20, sarà presentato al pubblico “Tartarughe Ninja – Caos Mutante”.

Il pubblico romano potrà assistere all’anteprima di “Tartarughe Ninja – Caos Mutante” insieme al noto fumettista Zerocalcare e al giornalista Giorgio Viaro, che nel corso di un “Movie Talk dal vivo” guarderanno e poi commenteranno insieme agli spettatori la nuova avventura dei giovani fratelli Tartaruga.

Per assicurarsi il proprio posto in sala e partecipare alla proiezione in anteprima del film basta visitare la sezione dedicata al seguente link: https://www.thespacecinema.it/film/tartarughe-ninja-caos-mutante

Tartarughe Ninja Caos Mutante – Trama e cast

La trama ufficiale: Dall’eterno adolescente Seth Rogen, ad agosto 2023 arriva al cinema Tartarughe Ninja: Caos Mutante. Dopo anni di addestramento nelle arti marziali, i giovani fratelli Tartaruga emergono dal loro covo sotterraneo per salvare la città di New York da un gruppo di criminali che ha preso il controllo delle strade. Con l’aiuto della loro nuova amica April O’Neil, i fratelli useranno tutte le loro abilità per lottare contro un esercito di mutanti e dimostrare il loro valore come eroi.

Il cast del film include Micah Abbey nei panni di Donatello, Shamon Brown Jr. nei panni di Michelangelo, Nicolas Cantu nei panni di Leonardo e Brady Noon nei panni di Raphael. Altri membri del cast includono Jackie Chan come Splinter, John Cena come Rocksteady, Seth Rogen come Bebop, Ice Cube come Superfly, Rose Byrne come Leatherhead, Natasia Demetriou come Wingnut, Ayo Edebiri come April O’Neil, Giancarlo Esposito come Baxter Stockman, Post Malone come Ray Fillet, Paul Rudd come Mondo Gecko e Maya Rudolph come Cynthia Utrom.

Tartarughe Ninja Caos Mutante – Trailer e video

Primo full trailer italiano ufficiale pubblicato il 6 marzo 2023

Nuovo trailer italiano ufficiale pubblicato il 31 maggio 2023

Nuovi video ufficiali in lingua originale pubblicati l’11 luglio 2023

Prima clip e nuova featurette in lingua originale pubblicate il 17 luglio 2023

Nuovi video ufficiali in lingua originale pubblicati il 24 luglio 2023

Trailer finale e nuovi video ufficiali pubblicati il 29 luglio 2023

Nuovi video ufficiali pubblicati il 3 agosto 2023

Nuovi video ufficiali pubblicati il 15 agosto 2023

Nuova featurette in lingua originale pubblicata il 17 agosto 2023

Curiosità sul film

  • “Caos Mutante” è co-diretto dal Jeff Rowe (I Mitchell contro le macchine, serie tv Disincanto) e Kyler Spears (serie tv Anfibia). La sceneggiatura è di Brendan O’Brien (Cattivi vicini, Mike & Dave – Un matrimonio da sballo).
  • Secondo una certa registrazione audio, Robbie Rist (voce di Michelangelo in tutti e 3 i film originali di TMNT e Mondo Gecko nella serie televisiva del 2012) e il suo manager avevano contattato i rappresentanti di Seth Rogen in più occasioni con la speranza di parlare con Seth Rogen di una sorta di minore livello di coinvolgimento, ma non ha ricevuto alcun tipo di risposta al momento della registrazione dell’audio.
  • Questo film e le sue storie di origine includevano elementi sia di Mirage Comics che della prima serie tv delle Tartarughe Ninja
  • Questo è il secondo film delle Tartarughe Ninja in cui Splinter non è Hamato Yoshi.
  • Questo sarà il secondo film in CGI delle Tartarughe Ninja ad essere distribuito nelle sale dopo TMNT (2007).
  • I lungometraggi animati con le Tartarughe Ninja includono TMNT del 2007 diretto da Kevin Munroe e realizzato interamente in grafica computerizzata; Turtles Forever film d’animazione per la televisione del 2009, un crossover che miscela fumetti originali e serie animate del 1987 e del 2003 e il crossover Batman vs Teenage Mutant Ninja Turtles del 2019 basato sull’omonima miniserie a fumetti e il recente Il destino delle Tartarughe Ninja – Il Film (2022) basato sulla serie tv Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles – Il destino delle Tartarughe Ninja.
  • John Cena è il secondo wrestler a interpretare Rocksteady, dopo Stephen Farrelly in Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra (2016).
  • Questo film è stato animato a Parigi in Francia e a Montreal e Vancouver in Canada.
  • Le voci delle quattro tartarughe sono state interpretate da adolescenti per la prima volta nella storia del franchise da cui proviene il film (nota: le voci erano basate su una raccomandazione di Seth Rogen; per sottolineare l’approccio del film orientato ai bambini).
  • Questo è stato il secondo film d’animazione cinematografico delle Tartarughe Ninja, dopo TMNT (2007).
  • Si tratta del primo film rivolto ai bambini prodotto dalla “First Point Grey” di Seth Rogen e Evan Goldberg.
  • Il produttore Seth Rogen dà la voce a Bebop in questo film. Questa è la seconda volta che Seth Rogen dà la voce a un facocero, dopo Il re Leone (2019).
  • Il secondo reboot completamente in CGI di un film ibrido live-action/CGI dopo i Puffi: Il villaggio perduto (2017).
  • John Cena aveva precedentemente doppiato il barone Draxum nella serie tv “Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles – Il destino delle Tartarghe Ninja”.
  • Questo è il secondo film d’animazione in cui Paul Rudd e Seth Rogen recitano insieme. Il primo era Mostri contro alieni.
  • Questo è il primo film d’animazione con protagonisti sia Jackie Chan che Seth Rogen dai tempi del franchise di Kung Fu Panda.
  • “Mutant Mayhem ” segna la prima produzione in assoluto in CGI dei Nickelodeon Animation Studios.
  • Il reboot vede a bordo la produttrice Ramsey Naito (Baby Boss) per Nickelodeon e Josh Fagen (Good Boys – Quei cattivi ragazzi) per Point Gray Pictures. Paramount Pictures gestirà la distribuzione mondiale del film.

Immagini e video dai social media

Dichiarazioni e interviste

Seth Rogen ha parlato precedenza del film e di come sarà diverso rispetto a tutto ciò che abbiamo visto sinora.

Come fan da una vita delle Tartarughe Ninja, stranamente la parte “Teenage” di Teenage Mutant Ninja Turtles è sempre stata la parte che mi ha colpito di più. E come qualcuno che ama i film per adolescenti, e che ha realizzato molti film per adolescenti, e che ha letteralmente iniziato la sua intera professione scrivendo un film per adolescenti, l’idea di affinare quell’elemento è stata davvero eccitante per noi. Voglio dire, senza trascurare il resto, ma usandolo davvero come una sorta di punto di partenza per il film.

Nuove interviste pubblicate l’11 luglio 2023

Durante un’intervista con la rivista SFX, il co-regista Jeff Rowe ha parlato del malvagio Shredder, l’arcinemico si Plinter, il mentore delle Tartarughe Ninja, il cui vero nome è Oroku Saki. In questa nuova versione rowe paragona Shredder al Joker dei film di Batman di Christopher Nolan.

Lo faremo come Il Cavaliere Oscuro. Quando sei cresciuto e hai acquisito fiducia in te stesso da adolescente, per poi affrontare un nemico che è tre volte più spaventoso di qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima, è interessante e drammatico.

Rowe ha parlato anche della scelta di fornire agli spettatori una prospettiva adolescenziale dell’intero film.

Volevamo che un adolescente guardasse il film e si sentisse rappresentato e compreso. Questa era la nostra pietra angolare per tutto, come rendere le Tartarughe non enormi, versioni muscolose , ma anche allampanate e goffe. Ciò si è tradotto nel casting di veri adolescenti. È folle che non sia mai stato fatto prima.

Parlando in precedenza del tono del film, il regista Jeff Rowe ha rivelato l’atmosfera che stavano cercando:. “Volevamo che fosse come Stand By Me e Lady Bird. Ma, sai, con le Tartarughe Ninja.”

La presidente di Paramount Animation e Nickelodeon Animation, Ramsey Naito, in un’ intervista con il sito Deadline ha parlato di come i produttori Seth Rogen e Jeff Rowe volessero concentrarsi sul lato “adolescenziale” delle Tartarughe Ninja.

[Seth e Jeff] volevano davvero raccontare una storia che abbracciasse la parte adolescenziale – e con nostra sorpresa non c’erano state storie raccontate sulla parte adolescenziale, il che era strano. Jeff in particolare gravitava verso gli scarabocchi adolescenziali, gli scarabocchi delle scuole superiori che i bambini iniziano a fare sui loro quaderni…Quegli scarabocchi sono infusi, ispirati e abbracciati da ormoni in erba e sogni di autonomia e dal desiderio di essere accettati. Tutte queste cose combinate hanno davvero ispirato l’aspetto del film che è così tattile, e hanno finito anche per essere intrise dello spirito di New York: gli odori della metropolitana, grinta, sporcizia, energia. Ha così tanta energia dal punto di vista estetico. Lo sviluppo è nato dalla parte adolescenziale delle TMNT che era davvero organica. E a causa della parte del raggiungimento della maggiore età, Seth essendo il genio comico che è attraverso questi personaggi unici ha portato voce, commedia e cuore.

Gadget & Merchandise

Playmates ha rivelato la nuova linea di action figure delle Tartarughe Ninja che usciranno in concomitanza con il nuovo film d’animazione “Tartarughe Ninja: Caos Mutante”. Le figures presentano “un nuovo look e un nuovo stile aggiornato per il nuovo millennio”. La nuova linea cattura magnificamente lo stile e il character design raffigurato nel film.

La linea di action figure, veicoli e iconiche armi delle nuove Tartarughe Ninja basata sul film in uscita uscirà il 25 giugno.

  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem Action Figure Assortment, ciascuna alto tra 1 10 e i 12 cm, con eroi e cattivi completamente articolati e snodabili con le loro armi e accessori iconici.
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem Deluxe Ninja Shouts Action Figures, versioni alte circa 11 cm dei nostri eroi con braccia e gambe caricate a molla e con frasi elettroniche pronunciate dai doppiatori del film (“Cowabunga!”) con un funzione speciale di allungamento delle parole che accentua le grida di battaglia e gli effetti sonori della battaglia.
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem Giant Figures, versioni da 30 cm dei nostri eroi, completamente articolati, posizionabili e ognuno viene fornito con le loro armi iconiche.
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem Pizza Fire Van, autenticamente dettagliato e decorato come visto nel film, contiene tutte e quattro le Tartarughe e Splinter e spara elettronicamente fino a 8 pezzi di pizza con il suo lanciatore di pizza integrato, eliminando tutti i cattivi!
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem Sewer Lair Playset, la casa delle tartarughe che è alta 60 cm con più livelli di gioco e porte e include più di 20 funzioni divertenti e ricche di azione.

TMNT: The Last Ronin – Il Fan Film e il videogioco PS5

TMNT: The Last Ronin, una storia a fumetti in cinque numeri basata su un’idea inutilizzata di Kevin Eastman e Peter Laird per i fumetti Mirage poi pubblicata da IDW, ha ispirato un fan-film in formato cortometraggio creato da Magnus Edlund come concept per un potenziale film. La storia ambientata nel futuro in cui Michelangelo è l’unica Tartaruga Ninja rimasta in vita contro il Clan del Piede dopo la conquista di New York, e cerca vendetta contro il loro leader per la sua famiglia e i suoi amici perduti.

Primo teaser trailer ufficiale del videogioco PS5

Chi è l’ultimo Ronin? In una New York City del futuro devastata dalla battaglia, un’unica tartaruga sopravvissuta s’imbarca in una missione apparentemente senza speranza per cercare giustizia per la famiglia che ha perso. Dalle menti dei creatori delle Tartarughe Ninja e basato sull’evento a fumetti più venduto di Eastman, Waltz, Bishop, Delgado e i fratelli Escorza: l’adattamento videoludico ufficiale di TMNT: The Last Ronin.

Il franchise delle Tartarughe Ninja

“Teenage Mutant Ninja Turtles” è un franchise multimediale americano creato dagli autori di fumetti Kevin Eastman e Peter Laird. Il franchise ha debuttato come fumetto nel 1984, il primo numero di Teenage Mutant Ninja Turtles, concepito da Eastman e Laird come una parodia di elementi popolari nei fumetti di supereroi dell’epoca, divenne un successo a sorpresa.

Nel 1987, Eastman e Laird hanno concesso in licenza i personaggi a Playmates Toys, che ha sviluppato una linea di action figure delle Turtles. Tra il 1988 e il 1992 sono state vendute oltre un milardo miliardi di dollari di giocattoli delle Turtles, il che le rese all’epoca le terze figures giocattolo più vendute di sempre. Nel 1987 le action figures hanno generato una serie animata andata in onda per oltre un decennio. In alcune regioni europee, la parola “ninja” nel nome è stata sostituita con “eroe” per le sue connotazioni violente.

Negli anni ’90 sono stati distribuiti tre film live-action; il primo film è diventato il film indipendente con il maggior incasso fino a quel momento. Nel 2009, il franchise è stato acquistato da Viacom, ora Paramount Global. Viacom ha commissionato una nuova serie a fumetti, due nuovi film live-action e una nuova serie animata.

Tartarughe Ninja Caos Mutante  – Gadget & Merchandise

McFarlane Toys ha annunciato una nutrita nuova linea di action figures delle Tartarughe Ninja ispirate al nuovo film animato “Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem” da Paramount Pictures, Nickelodeon e Seth Rogen. Le nuove figures saranno realizzate in scala da 17 cm.

TMNT – DONATELLO BASIC FIGURE
TMNT – DONATELLO TRANSFORMING BO STAFF
TMNT – DRIVE N KICK CYCLE W/ FIGURE
TMNT – LEATHERHEAD BASIC FIGURE
TMNT – LEONARDO BASIC FIGURE
TMNT – LEONARDO TRANSFORMING KATANA SWORD
TMNT – MICHELANGELO BASIC FIGURE
TMNT – MICHELANGELO TRANSFORMING NUNCHUK
TMNT – NINJA SHOUTS DONATELLO
TMNT – NINJA SHOUTS LEONARDO
TMNT – NINJA SHOUTS MICHELANGELO
TMNT – NINJA SHOUTS RAPHAEL
TMNT – RAPHAEL BASIC FIGURE
TMNT – RAPHAEL TRANSFORMING SAI
TMNT – ROCKSTEADY BASIC FIGURE
TMNT – SPLINTER BASIC FIGURE
TMNT – TURTLE CYCLE W/ SIDECAR & FIGURE
TMNT – VAN
TMNT MOVIE BASIC FIGURES ASSORTMENT- OTHERS
TMNT MOVIE BASIC ROLE PLAY (BOX)
TMNT MOVIE DELUXE FIGURES ASSORTMENT
TMNT MOVIE FIGURES ASSORTMENT – TURTLES
TMNT MOVIE GIANT FIGURE ASSORTMENT
TMNT MOVIE LAIR PLAYSET
TMNT MOVIE VEHICLE WITH FIGURES ASSORTMENT

Tartarughe Ninja Caos Mutante – La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono dei compositori due volte premio Oscar Trent Reznor & Atticus Ross (The Social Network, Soul, serie tv Watchmen, Mank, L’amore bugiardo – Gone Girl, Millennium – Uomini che odiano le donne). Reznor e Ross sono alla loro prima colonna sonora per un film d’animazione.
  • Il supervisore delle musiche del film è Gabe Miller i cui crediti includono Suicide Squad, Una spia e mezzo, LEGO Batman – Il Film, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, Scooby!, Red Notice, Black Adam e serie tv come Supergirl, Superstore e Black-ish.

Seth Rogen ha rivelato che la colonna sonora del film è ispirata a quella del videogioco Tony Hawk’s Pro Skater (1999).

In realtà loro fanno skate. La cosa divertente è che stavamo facendo una telefonata con il supervisore musicale perché eravamo piuttosto avanti e c’era molta musica che avevamo scelto e loro dicevano ‘La musica non va semplicemente insieme…Va insieme ma in un modo strano, come lo descriveresti?’ E il nostro regista (Rowe) ha risposto ‘La descriverei come quella che sentiresti giocando a Pro Skater di Tony Hawk.’ È come un assortimento casuale di musica, più o meno, ma tutto combacia perfettamente, ha la stessa energia e lo stesso spirito, ma in realtà è molto simile e ci sono letteralmente alcune canzoni che provengono dall’originale Tony Hawk’s Pro Skater. È fantastico, è davvero fantastico, è completamente animato e uscirà ad agosto ed è incredibile. Sono davvero entusiasta di ciò.

1. The Man in the Basement (3:38)
2. New Form of Life Itself (1:12)
3. Dipshits on a Roof (0:54)
4. Murder the Shreks! (2:03)
5. Maybe One Day (0:54)
6. Something to Love (2:59)
7. What’s the Worst That Could Happen? (1:37)
8. (The Worst That Could Happen) (0:44)
9. We Only Need Each Other (1:05)
10. Grand Theft Ice Cream Truck (2:09)
11. Techno Cosmic Research Institute (1:26)
12. Eye of the Tiger, Raph (0:28)
13. I Just Met You and You Almost Killed Me (0:57)
14. Accept Us. (0:10)
15. Puke Girl (0:12)
16. Megamind, Gru-Type ShitT (1:18)
17. Brought a Mutant to a Ninja Fight (0:51)
18. We’re Very Well Adjusted (1:33)
19. Goochie Goochie Goo (3:09)
20. She’s Gonna Milk Us (3:39)
21. Do You Need a Veterinarian? (1:59)
22. Enter the 37th Chamber (3:15)
23. A Zed and Two Noughts (2:12)
24. I Don’t Need That Horse (0:58)
25. Better Than Mark Ruffalo (2:30)
26. Thing from My Past (0:47)
27. Conveniently Placed Pizza Van (1:52)
28. Trapped Like a Rat (1:32)
29. Attack On a Titan (2:15)
30. Happy Ending / Sewer Home (2:27)

La colonna sonora di “Tartarughe Ninja: Caos Mutante” è disponibile su Amazon.

Nuova traccia musicale della colonna sonora pubblicata il 17 agosto 2023

Tartarughe Ninja Caos Mutante – Foto e poster