Home Recensioni Notte brava a Las Vegas: la recensione

Notte brava a Las Vegas: la recensione

Notte brava a Las Vegas (What Happens in Vegas…, USA, 2008) di Tom Vaughan; con Cameron Diaz, Ashton Kutcher, Lake Bell, Queen Latifah, Krysten Ritter, Dennis Farina, Zach Galifianakis, Rob Corddry, Michelle Krusiec, Dennis Miller.Lei è bella e in carriera, ed è appena stata mollata dal promesso sposo. Lui è bello ed è appena stato

21 Maggio 2008 17:48

Notte brava a Las Vegas Notte brava a Las Vegas (What Happens in Vegas…, USA, 2008) di Tom Vaughan; con Cameron Diaz, Ashton Kutcher, Lake Bell, Queen Latifah, Krysten Ritter, Dennis Farina, Zach Galifianakis, Rob Corddry, Michelle Krusiec, Dennis Miller.

Lei è bella e in carriera, ed è appena stata mollata dal promesso sposo. Lui è bello ed è appena stato licenziato dal padre. I due si ritrovano a Las Vegas dove, per combattere frustrazioni e tristezze, si danno all’alcool. Una cosa tira l’altra e la mattina seguente i due hanno l’anello al dito.

Che noia. Si passi sopra al plot, che in una commedia americana media come Notte brava a Las Vegas è la cosa che ormai interessa meno, ma il filmetto di Tom Vaughan è una vera palla al piede. Dovrebbe essere almeno simpatico? Macché, è antipatico come i suoi due personaggi protagonisti, anche se la Diaz spesso ha la faccia azzeccata.

Ashton Kutcher, tutto fisico e faccette adatte al momento paradossale che sta recitando, sembra essere rimasto all’epoca di Fatti, strafatti e strafighe, papabilissimo film peggiore sulla faccia della Terra.

La commedia di Tom Vaughan sembra indirizzata a rassicurare il pubblico, tra i suoi luoghi comuni, le sue battutine e le sue sfide tra i due bellissimi per accaparrarsi prima il divorzio e poi i soldi vinti a Las Vegas per un colpo di fortuna. Ma fa ridere raramente, e il divertimento non è sempre garantito.

Infine, il finale, “inaspettato” (dov’è la cattiveria?) e zuccheroso, è il colpo finale che fa sì che Notte brava a Las Vegas possa essere facilmente bocciato. Ci si chiede cosa bisogna aspettarsi da film come questi: un minimo sindacabile di intelligenza, ma visti i prodotti e il successo che ottengono forse qui ci si sbaglia…

Voto Gabriele: 4