Logo Blogo

14 anni vergine: il trailer italiano

Pubblicato: 10 giu 2008 da Carla Cigognini

Commenti dei lettori

14 anni vergine full of it

Davvero infelice la scelta di tradurre Full of it con 14 anni vergine (come a voler sottolineare che a 14 anni è strano essere vergini… il Moige dov’è in questi casi? Mi censura lo spot di Rocco Siffredi sulla patatina e poi lascia passare questo?)

Comunque. Sam Leonard (Ryan Pinkston) arriva in una nuova scuola ed è l’imbranato e lo sfigato di turno. Per salvare la faccia comincia a raccontare bugie che… un giorno si avverano. Portando più guai che benefici.

Il film arriva nelle sale il 13 giugno. Regia di Christian Charles, nel cast Ryan Pinkston, Kate Mara, Teri Polo, Carmen Electra, Craig Kilborn, John Carroll Lynch, Cynthia Stevenson, Amanda Walsh, Derek McGrath. Dopo il salto il trailer italiano e la locandina.

14 anni vergine poster

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 3.5 su 5)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • PsychoPandaz

    10 giu 2008 - 13:54 - #1
    4 punti
    Up Down

    “come a voler sottolineare che a 14 anni è strano essere vergini… il Moige dov’è in questi casi?”
    Quoto….quoto…e straquoto…
    Il moige è solo una manica di ignoranti che si diverte a censurare solo le allusioni evidenti, a prescindere dal significato del messaggio che le contiene. Quelle invece sottili, ma distorte (come questa) gli passano bellamente sotto il naso. Alla faccia di chi dovrebbe vigilare…

  • Profilo di @go

    @go

    10 giu 2008 - 14:06 - #2
    3 punti
    Up Down

    Straquoto anche io!!! Ma come si fa a dargli sto titolo??? Forse chi l’ha deciso a 14 anni aveva già girato decine di film porno magari, chi lo sa…

  • Cecco_blog

    10 giu 2008 - 15:23 - #3
    -1 punto
    Up Down

    ovviamente è una citazione a 40 anni vergine con steve carell, ma dopo putt.ano in saldo e 300ciento non ci dobbiamo davvero più stupire dei nostri amici “titolisti”

  • Profilo di Roberto D.

    Roberto D.

    10 giu 2008 - 15:45 - #4
    -1 punto
    Up Down

    Be’, mettendo da parte il titolo, il film sembra carino.

  • Profilo di Axl138

    Axl138

    10 giu 2008 - 16:31 - #5
    0 punti
    Up Down

    sembra abbastanza divertente a parte il titolo insulso…. solo che ormai se vedo carmen electra nel cast mi preoccupo in anticipo

  • Profilo di L4D

    L4D

    10 giu 2008 - 16:42 - #6
    0 punti
    Up Down

    Carla hai tutta la mia comprensione (riguardo al moige intendo)… però dai sembra divertente !!!

  • gggppp

    10 giu 2008 - 18:27 - #7
    1 punto
    Up Down

    ;_;

    non so se sia peggio il film o il titolo….
    …ma anche tradurre “things we lost in fire” con “noi due sconosciuti” è veramente orrido

  • Profilo di Carla - Cineblog

    Carla - Cineblog

    10 giu 2008 - 18:53 - #8
    0 punti
    Up Down

    il film sembra carino si. ma il titolo è orrendo.

  • Profilo di ceo_85

    ceo_85

    23 mag 2009 - 12:23 - #9
    0 punti
    Up Down

    Tra i vari generi cinematografici veri è propri, nell’ultima decina di anni, si è diffusa largamente la commedia adolescenziale scolastica.
    Da ‘American Pie’ a ‘Maial College’, da ‘Suxbad’ a ‘Mean Girls’, si è cercato di trattare tutti gli aspetti possibili, ovviamente con grande predilezione al sesso e ai rapporti interpersonali, che siano d’amore o di amicizia non importa, a volte con risultati interessanti o perlomeno divertenti, ma molto più spesso con grave mancanza di originalità e realismo.
    All’uscita di questa pellicola dal titolo italiano già di per sè pessimo, ‘14 Anni vergine’, l’attenzione rivolta è stata unanimamente nulla: mancanza di appeal, cast anonimo (a parte il simpatico e inutile cammeo di Carmen Electra), trama stupida, originalità azzerata.
    La regia di Christian Charles è pesante, manca di ritmo ed ironia e la storia risulta sin da subito noiosa, e con l’avanzare le cose non migliorano di certo.
    L’idea di inserire un l’elemento ’soprannaturale’ a metà film, non fa che rendere ancorà più ridicola un’operazione già di per sè molto poco credibile. Tra i difetti maggiori, sicuramente c’è la scelta del pessimo protagonista, un ragazzino irritante e brutto, che indispone alla sua sola visione.
    Inoltre non c’è una sola sequenza divertente, e per una commedia, anche se agrodolce, questo non è assolutamente giustificabile.
    Un film brutto, sconsigliato a tutti, soprattutto per la buona presenza di concorrenti sicuramente più appetibili che trattano lo stesso argomento.