Home Curiosità Cult de sac Film series awards 6. Semifinale Avventura-Commedia/Drammatica

Cult de sac Film series awards 6. Semifinale Avventura-Commedia/Drammatica

Eccoci alla seconda semifinale dedicata alle serie più belle dal 1960 ad oggi. Le serie che compongono questo sondaggio sono 17 ovvero le prime classificate nei due post dedicati alle serie d’avventura (7 serie) e Commedia/Drammatica (10 serie, a causa degli ex-aequo). Il fine del gioco è quello di eleggere la migliore serie cinematografica, quindi

1 Luglio 2008 08:23

Mi sdoppio in 4 locandina

Eccoci alla seconda semifinale dedicata alle serie più belle dal 1960 ad oggi. Le serie che compongono questo sondaggio sono 17 ovvero le prime classificate nei due post dedicati alle serie d’avventura (7 serie) e Commedia/Drammatica (10 serie, a causa degli ex-aequo). Il fine del gioco è quello di eleggere la migliore serie cinematografica, quindi cercate di mettere un pò in secondo piano il genere della serie stessa. Da, inoltre, rilevare l’esclusione nella prima fase di tutte le serie di Eric Rohmer e di Heimat di Edgar Reitz, ma anche Rambo, Rocky e lo Squalo.

Regolamento: le serie cinematografiche inserite nei sondaggi devono avere avuto almeno tre episodi (usciti in Italia) e devono essere state prodotte a partire dagli anni sessanta. Per serie cinematografica si intende un insieme di film legati da successione (con esplicitazione numerica), o un insieme di film con personaggi comuni ai vari episodi della serie. Per ulteriori dettagli alla definizione di serie cinematografica rimando al post iniziale destinato alle selezioni delle serie.

Ricordo che passeranno il turno le prime sei serie classificate delle due semifinali: le 12 qualificate disputeranno così la finalissima. Ma ora non vi resta che votare la migliore serie tra quelle qualificate nei 2 gironi: Avventura e Commedia/Drammatica. Votate, votate, votate!