Logo Blogo

Venezia 65: The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit

Pubblicato: 24 ago 2008 da Gabriele C.

Commenti dei lettori

The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit

Il titolo originale è Girara no gyakushû: Tôya-ko Samitto kikiippatsu, ed è il kaiju eiga (film con mostri giganti) che verrà proiettato tra i film di mezzanotte a Venezia 65. Per gli appassionati si tratta di un’occasione da non perdere, anche perché il film (The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit il titolo internazionale) ha un precedente che è un vero cult.

Parliamo dell’orribile Odissea sulla Terra, considerato da molti il peggior kaiju di sempre, e per questo da adorare. Quarant’anni dopo, il folle Minoru Kawasaki, conosciuto per film come The Calamari Wrestler o The World Sinks Except Japan, porta quello che su Imdb è segnalato come il sequel di Odissea sulla Terra, ma sembra più che altro una rivisitazione che gli rende omaggio. E che omaggia soprattutto la creatura di quel film, ovvero l’imbarazzante Girara (o Gilala o Guilala).

Ambientato durante il summit del G8 a Lake Toya, zona vulcanica vicino ad Hokkaido, il film vedrà lo scontro tra l’”apocalittico” Girara e l’unico in grado di sconfiggerlo, il Take Monster. Il nome di quest’ultimo dice tutto: l’avversario del mostrone sarà “interpretato” dal mitico Beat Takeshi. Aspettiamo quindi questa folle visione di mezzanotte, forse la più attesa di questa edizione veneziana. E dopo il salto vi regaliamo immagini e trailer vari.

Teaser originale

Trailer sottotitolato in inglese

The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit - Locandina

The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit - Locandina 2

The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit - Immagine

The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit - Immagine 2

Sito ufficiale del film.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
4 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • m.a.r.s.

    24 ago 2008 - 23:30 - #1
    0 punti
    Up Down

    SPLENDIDO !!!!

    ..ahahah tra laltro splendido anche The World Sinks Except Japan,!!troppo forte..ricordate la danza del giappone! ahaha da pazzi!

  • Paro

    25 ago 2008 - 00:39 - #2
    0 punti
    Up Down

    Concordo con m.a.r.s.
    “The World Sinks Except Japan” è un bel film ed è divertentissimo!

  • Profilo di theriddle

    theriddle

    25 ago 2008 - 09:59 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ricorda tanto i power rangers….
    Sembra faccia ridere….
    Ma niente di più…

  • Profilo di @go

    @go

    25 ago 2008 - 11:19 - #4
    0 punti
    Up Down

    O mamma… mi sembra di tornare indietro di 20 anni :-)