Home Festival di Cannes Ewan McGregor, Kevin Spacey, Jeff Bridges guardano le capre insieme a Clooney

Ewan McGregor, Kevin Spacey, Jeff Bridges guardano le capre insieme a Clooney

Concedetemi una battuta: se fossi una capra, mi sentirei molto lusingata ad essere guardata da tutti questi begli uomini! Scherzi a parte, stiamo parlando di Men Who Stare at Goats, quello che – in occasione dello scorso Festival di Cannes – era stato annunciato come prossimo progetto cinematografico di George Clooney. Accanto a lui, diretti

di simona
12 Settembre 2008 12:38

Men Who Stare at Goats Concedetemi una battuta: se fossi una capra, mi sentirei molto lusingata ad essere guardata da tutti questi begli uomini! Scherzi a parte, stiamo parlando di Men Who Stare at Goats, quello che – in occasione dello scorso Festival di Cannes – era stato annunciato come prossimo progetto cinematografico di George Clooney. Accanto a lui, diretti da Grant Heslov, vedremo Ewan McGregor, Kevin Spacey e Jeff Bridges.

La pellicola è un adattamento dell’omonimo libro scritto dal giornalista britannico Jon Ronson sul battaglione First Earth dell’esercito americano, una unità in cui veniva fatto uso di poteri paranormali. Lo script è opera di Peter Straughan, le riprese inizieranno il prossimo ottobre e il film dovrebbe arrivare nelle sale americane nel 2010.

Il reporter Bob Wilton (McGregor) si imbatte nello scoop della sua vita quando incontra il soldato Lyn Cassady (Clooney), che sostiene di essere un reduce con particolari poteri psichici reintegrato nell’esercito americano dopo l’11 settembre. I due uomini intraprendono un viaggio attraverso l’Iraq osservando il lavoro delle unità segrete impegnate a formare soldati con supposti poteri psichici e paranormali. Lungo il cammino incontreranno Bill Django (Bridges), il fondatore del programma di addestramento psichico e Larry Hooper (Spacey), un ex soldato dell’unità speciale, in fuga da un campo di prigionia.

Fonte: Empire

Festival di Cannes