Home Curiosità Terence Hill di nuovo nel vecchio West per il film tv Doc West

Terence Hill di nuovo nel vecchio West per il film tv Doc West

Una serie tv all’insegna del “ritorno” quella intitolata Doc West, prodotta da Mediaset, che Giulio Base sta girando proprio in queste settimana a Santa Fe, nel New Mexico. Il ritorno più importante è senza dubbio quello di Terence Hill al western, genere che lo ha reso famoso (ormai eoni fa) in pellicole cult come Il

di mario
21 Novembre 2008 10:30

terence hill

Una serie tv all’insegna del “ritorno” quella intitolata Doc West, prodotta da Mediaset, che Giulio Base sta girando proprio in queste settimana a Santa Fe, nel New Mexico. Il ritorno più importante è senza dubbio quello di Terence Hill al western, genere che lo ha reso famoso (ormai eoni fa) in pellicole cult come Il mio nome è Nessuno o i vari Trinità.

Il secondo ritorno è proprio fisico: il set dove stanno girando la serie è infatti lo stesso villaggio costruito più di quindici anni fa per Lucky Luke (di cui lo stesso Hill era regista e protagonista), il mitico ranch di Bonanza Creek. Il terzo ritorno si deve alla presenza nel cast, oltre a Ornella Muti, Paul Sorvino, Clare Carey, di un cavallo entrato nella storia per esser stato cavalcato da Antonio Banderas in Zorro: il frisone Casey.

La storia è semplice: Doc è un pistolero che deve il suo soprannome a quella carriera medica che ha abbandonato dopo aver commesso un grave errore rendendo orfano un bambino. Arrivato nel villaggio guidato dallo sceriffo Basehart (Paul Sorvino) torna però a vestire quei panni. Chi attende scazzottate e leggerezza di fondo potrebbe rimanere deluso. Hill ha infatti preannunciato un tono più malinconico, perché, a suo dire, “i tempi sono cambiati e il pubblico anche“. Sarà, ma sempre meglio che sorbirci l’ennesimo Don Matteo.

Via: Corriere della Sera