Home Curiosità TV digitale: sul cellulare

TV digitale: sul cellulare

La TV digitale arriverà sui nuovi cellulari europei nel corso del 2006. La LG, dopo aver lanciato due modelli DMB, metterà sul mercato europeo un nuovo modello DVB-H, che verrà ufficialmente presentato in occarione del CES2006 (International Consumer Electronics Show).Lo schermo sembra di dimensioni minime ma credo possa essere un ottimo sostituto di quei mini-televisori

3 Gennaio 2006 08:16


La TV digitale arriverà sui nuovi cellulari europei nel corso del 2006. La LG, dopo aver lanciato due modelli DMB, metterà sul mercato europeo un nuovo modello DVB-H, che verrà ufficialmente presentato in occarione del CES2006 (International Consumer Electronics Show).

Lo schermo sembra di dimensioni minime ma credo possa essere un ottimo sostituto di quei mini-televisori da viaggio da 2.5″ che parevano tanto dei registratori portatili…
Con tutte questi passi avanti, probabilmente vedremo il sorgere di nuovi Festival Pocket Films… e se è vero che negli USA ci sono 130 milioni di utenti di telefoni cellulari con fotocamera e almeno la metà di questi la utilizza per riprese video, non mi stupisce che sui cellulari si inizi a speculare a più non posso inserendo sempre nuove migliorie. Prima li hanno supertecnodotati per attirare un tipo di pubblico… ed ora li rendono ancora più divertenti per far colpo su un’utenza più generica.