Logo Blogo

CLAMOROSO: Stella vietato ai minori di 14 anni

Pubblicato: 05 dic 2008 da dr. apocalypse

CLAMOROSO: Stella vietato ai minori di 14 anniStella noi ve l’abbiamo recensito in anteprima ed oggi esce nelle sale italiane, ma clamorosamente vietato ai minori di 14 anni. La Commissione per la Censura ha colpito ancora. Vi riportiamo l’indignato comunicato stampa della Sacher Film, che distribuisce il film, rimasta a dir poco sorpresa dall’incredibile ed inaspettata sentenza.

“Ieri, giovedì 4 dicembre, la terza sessione della Commissione per la Censura presieduta da Maria Pia Baccari ha vietato ai minori di 14 anni il film Stella di Sylvie Verheyde. Lo stesso film che ieri, dalle pagine di Repubblica, Marco Lodoli, scrittore, giornalista e soprattutto insegnante di Lettere, ha definito “un film che andrebbe fatto vedere a tutti i ragazzi delle periferie italiane, quelli ai quali provo a insegnare qualcosa ogni mattina e che soprattutto devo convincere in ogni modo a non abbandonare aule e libri, perché se mollano è la fine, per loro fuori ci sarà solo desolazione e miseria, anche se sono convinti del contrario“.

Si dissociano dalla decisione della loro stessa Commissione, Bruno Zambardino e Carlo Silvestrin. Il vice presidente di Agis Scuola Pietro Innocenzi, appresa la notizia, esprime sconcerto e vergogna. Come distribuzione riceviamo continue richieste da parte di docenti ed insegnanti che desiderano far vedere un film altamente educativo alle loro classi di studenti. Molte di queste richieste, da oggi, dovranno purtroppo restare senza risposta. Sacher Distribuzione provvederà a fare richiesta di appello che l’Amministrazione del Ministero garantisce verrà effettuata in tempi brevissimi.”

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
10 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di @go

    @go

    05 dic 2008 - 10:35 - #1
    0 punti
    Up Down

    Non ho capito perchè hanno messo questo divieto? Ci sono scene di sesso? Di violenza? Dalla recensione non mi sembra.

  • Profilo di Zorg

    Zorg

    05 dic 2008 - 11:17 - #2
    1 punto
    Up Down

    @go: il motivo è che è un film pericoloso, infatti potrebbe notevolmente abbassare l’indice d’ascolto di tutti i programmi della De Filippi e distruggere quello della 44esima edizione del Grande Fratello! Meglio le tette e i culi dell’ennesimo Cinepanettone, così non si rischia nulla.

  • Profilo di Gabriele C.

    Gabriele C.

    05 dic 2008 - 11:40 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ma censura per cosa?? Disgustorama.

  • Profilo di xibalba

    xibalba

    05 dic 2008 - 12:03 - #4
    1 punto
    Up Down

    mostrare una ragazzina nei “sovversivi” anni ‘70 che si interessa di letteratura e scuola è evidentemente un messaggio troppo forte e rivoluzionario per giovani ebeti destinati al consumo e all’omologazione mentale.
    Gelmini docet….
    …vergogna!

  • Paro

    05 dic 2008 - 12:06 - #5
    0 punti
    Up Down

    Ma che tristezza! Ma che figura che ci facciamo!

  • virtuosity

    05 dic 2008 - 12:40 - #6
    0 punti
    Up Down

    vergogna!

  • Profilo di clauderouges

    clauderouges

    05 dic 2008 - 14:32 - #7
    0 punti
    Up Down

    E censurare “Natale a Rio” no?

  • francesco8787878787

    05 dic 2008 - 14:45 - #8
    0 punti
    Up Down

    la censura del regime

  • Profilo di kenpachi

    kenpachi

    06 dic 2008 - 01:01 - #9
    0 punti
    Up Down

    ennesima vergogna italiana!

  • Profilo di Dany XP

    Dany XP

    06 dic 2008 - 01:49 - #10
    0 punti
    Up Down

    Censurano questo e nn i vari cinepanettoni…mah…

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento