Logo Blogo

Il Corvo tornerà a volare - è in preparazione il remake

Pubblicato: 15 dic 2008 da Simona

Commenti dei lettori

the crowA quasi 16 anni dalla tragica morte sul set, il 31 marzo 1993, del compianto ed indimenticabile Brandon Lee, Il Corvo sta per tornare a volare. Stephen Norrington ha infatti firmato un contratto che lo impegna a scrivere e dirigere una riedizione del film, tratto dal fumetto dark nato dalla fantasia di James O’Barr.

La Relativity Media è in trattative con il produttore Ed Pressman, il quale dovrebbe farsi carico del finanziamento della pellicola, come ha già fatto con l’originale del 1994. “Dove il film di Alex Proyas era gloriosamente gotico e stilizzato, il nuovo adattamento sarà realistico, spigoloso e misterioso, con uno stile quasi documentaristico” dice il regista.

Ma è davvero necessario scoperchiare la tomba di Eric Draven una volta in più? Non sarebbe più saggio lasciare riposare i morti e non rimettere mano a quello che rimane uno dei migliori comics-movie mai realizzati? Tra l’altro, il fatto che a dirigerlo ci sia lo stesso regista a cui si deve La leggenda degli uomini straordinari (uno dei peggiori film tratti da una graphic novel) mi fa nutrire ben poca fiducia nel progetto. Voi cosa ne pensate?

Fonte: Variety

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
27 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • andrea9002

    15 dic 2008 - 13:26 - #1
    0 punti
    Up Down

    I capolavori non si toccano!
    “The crow” è un piccolo capolavoro e tutta la storia che c’è dietro la morte di Brandon Lee sul set non fa altro che alimentarne la leggenda… la totale mancanza di idee di questo periodo però trova soluzioni prive di fantasia (facciamo un bel remake di quel film di successo!!!).
    Per citare una frase celebre del film, carica di quell’ottimismo pregno di amarezza, NON PUO’ PIOVERE PER SEMPRE!

  • superbad

    15 dic 2008 - 13:43 - #2
    0 punti
    Up Down

    eh no fate tutti i sequel del mondo(tra l’altro in parte riusciti) ma remake del primo no!!

  • Profilo di frank delsa

    frank delsa

    15 dic 2008 - 13:44 - #3
    -3 punti
    Up Down

    Beh, Norrington è anche il regista del primo Blade, che secondo me è il migliore della serie.

  • Profilo di jan_valek

    jan_valek

    15 dic 2008 - 13:49 - #4
    1 punto
    Up Down

    è una notizia orrenda,sanno che farà successo e vogliono violentare ancora una volta un capolavoro..

  • vjkin2

    15 dic 2008 - 13:57 - #5
    1 punto
    Up Down

    EHH NO EHH !!! di Corvo ce ne sta 1 e 1 solo ! il primo della serie , il 2 e il 3 erano robaccia , ora ne vogliono fare 1 altro !?!

  • Profilo di .:Hellboy:.

    .:Hellboy:.

    15 dic 2008 - 13:57 - #6
    1 punto
    Up Down

    ancora qualche mese e i ramake si esauriranno, praticamente stanno o hanno l’intenzione di girare qualsiasi buon film che è stato realizzato in passato e non.
    BASTA REMAKE, non se ne può più.

  • *ethan*

    15 dic 2008 - 13:59 - #7
    0 punti
    Up Down

    basta remake!!!!!

  • Fra X

    15 dic 2008 - 14:31 - #8
    0 punti
    Up Down

    La notizia è quando non fanno un remake di qualcosa. XD Il primo ho visto con piacere che da noi ebbe un buon successo.

  • Profilo di Civilized Worm

    Civilized Worm

    15 dic 2008 - 14:55 - #9
    0 punti
    Up Down

    Mai sopportato, sempre considerato sopravvalutato, ciò non toglie che era un buon e per alcuni motivo di affetto elevato per cui io inizerei una propaganda anti-remake a partire da questo, o rovineranno tutte le piccole belle cose che ognuno di noi si tiene a cuore..

  • Profilo di tony2000

    tony2000

    15 dic 2008 - 15:00 - #10
    0 punti
    Up Down

    Anch’io sono contro i remake, però un dubbio mi assale, parlando di capolavoro, se Brandon Lee non fosse morto sul set secondo voi il film avrebbe avuto questo successo?

  • Commento #11 (-6 punti) - 15 dic 2008 - 15:00 - Apri commento
  • obiwan73

    15 dic 2008 - 15:11 - #11 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    A parere mio un film veramente sopravvalutato e noioso!!! Magari rifacendolo riusciranno a fare un film decente

  • Commento #12 (-5 punti) - 15 dic 2008 - 15:11 - Apri commento
  • obiwan73

    15 dic 2008 - 15:12 - #12 (nascondi)
    -5 punti
    Up Down

    A parere mio un film veramente sopravvalutato e noioso!!! Magari rifacendolo riusciranno a fare un film decente

  • Profilo di BF-goodrich

    BF-goodrich

    15 dic 2008 - 15:33 - #13
    -1 punto
    Up Down
  • Profilo di Simona M

    Simona M

    15 dic 2008 - 15:36 - #14
    0 punti
    Up Down

    @Tony2000: avrebbe ugualmente avuto successo ma in misura molto minore. Io sono fra quanti sostengono che Brandon sia stato assassinato apposta per regalare pubblicità e visibilità al film.

  • Profilo di Holmes

    Holmes

    15 dic 2008 - 15:59 - #15
    0 punti
    Up Down

    A questo punto dobbiamo aspettarci pure remake di Arancia Meccanica? O__O

  • Profilo di chunfy

    chunfy

    15 dic 2008 - 16:21 - #16
    4 punti
    Up Down

    Io temo che dopo questo remake…pioverà per sempre.

  • Profilo di Fallen§Angel

    Fallen§Angel

    15 dic 2008 - 16:30 - #17
    0 punti
    Up Down

    Bha a me da fan non dispiace l’idea del remake

    ma se fossi l’attore protagonista comincerei a grattarmi le pa… di da adesso..

  • Profilo di spidernik84

    spidernik84

    15 dic 2008 - 19:02 - #18
    0 punti
    Up Down

    @chunfy: +1 istantaneo XD

  • the doctror

    15 dic 2008 - 19:45 - #19
    0 punti
    Up Down

    a Simona M, il tuo stesso discorso di complotto organizzato puo’ essere applicato anche alla morte di Heath Ledger/joker, non credi ?

  • Profilo di Simona M

    Simona M

    15 dic 2008 - 19:50 - #20
    0 punti
    Up Down

    No the doctor, non credo. Heath è morto mesi dopo la fine delle riprese, a casa sua e per cause imputabili ad una scorretta assunzione di medicinali.
    A Brandon hanno sparato sul set, con una pistola che avrebbe dovuto essere a salve e che “magicamente” ha esploso proiettili veri… C’è una bella differenza…

  • the doctror

    15 dic 2008 - 20:27 - #21
    1 punto
    Up Down

    questo non toglie il fatto che il cavaliere oscuro ha riscosso piu’ sucesso di quanto realmente meritasse, dovuta soprattutto a quel tragico incidente, con tutto il rispetto per la grande prova di recitazione di Heath Ledger.

  • Profilo di Simona M

    Simona M

    15 dic 2008 - 20:38 - #22
    1 punto
    Up Down

    Sì sì, nessuno nega che ci abbiano marciato sopra in molti e che si siano fatti pubblicità gratuita alle spalle del povero Heath.

  • Profilo di tony2000

    tony2000

    15 dic 2008 - 20:58 - #23
    0 punti
    Up Down

    Dopo il suo decesso, iniziarono a fiorire numerose testimonianze riguardo il suo possibile assassinio. Si diceva che Brandon fosse stato ucciso per volere della mafia cinese, la quale, per alcuni, avrebbe tentato anche di assassinare il padre Bruce (in seguito morto per un’inaspettata malattia, si pensa edema cerebrale). Il motivo di questa esecuzione sarebbe dovuto al fatto che Brandon rifiutò di lavorare per il cinema cinese, ove la criminalità locale ne trarrebbe guadagni. Altra diceria (subito smentita) era che Brandon fosse stato punito da questa organizzazione perché, attraverso i suoi film, mostrava i segreti delle arti marziali al mondo occidentale. Altre voci di corridoio sostennero che in questa situazione ci sarebbe stata la Yakuza giapponese, in particolare quella che si muove dietro l’industria cinematografica.
    Tutte queste leggende metropolitane vennero accantonate dalla semplice verità che Brandon venne ucciso dalla pistola dell’ignaro Michael Massee, l’attore che interpretò “Funboy”;[3] un tragico scherzo del destino, dovuto alla distrazione e alla disorganizzazione dello staff e, sebbene esista una piccola minoranza che non dà per certo l’esclusione della sua morte sul set,[4] la triste scena, in realtà, non venne usata nel montaggio del film. La tragedia venne scaturita da un malfunzionamento dell’arma. Dato che la seconda unità era in ritardo, la troupe decise di ricavare cartucce a salve da vere cartucce. Una cartuccia con solo la capsula a percussione e proiettile (senza polvere da sparo) venne sparata prima delle riprese. Accidentalmente ci fu una carica debole, che bloccò il proiettile nella canna.[5] L’arma difettosa non venne controllata e venne, perfino, ricaricata con proiettili a salve per poi essere usata per girare la scena di morte. A causa della distanza ravvicinata e della canna ostruita, la pistola produsse una pressione paragonabile ad una cartuccia vera ed il proiettile bloccato colpì Brandon all’addome ferendolo.[5]
    La scena in cui Brandon morì fu girata a Wilmington ed è quella in cui Eric Draven, risorto e appena tornato nella sua abitazione, viene turbato dal ricordo in cui lui e la fidanzata Shelly vengono aggrediti dai balordi comandati da “Top Dollar”. In quel momento, Massee esplose il colpo mortale verso lo sfortunato attore. A seguito di questa fatalità, si dice che la macabra scena venne distrutta, mentre altri dichiarano che venne sequestrata dalla polizia di Wilmington per ragioni investigative. Le inchieste confermarono che la morte di Brandon fu accidentale, senza trovare diretti responsabili (Massee non fu accusato di omicidio). Il corvo fu completato grazie all’aggiunta di tagli di altre scene e dei montaggi digitali. Inoltre, in molte parti del film, il ruolo di “Eric Draven” venne affidato a Chad Stahelski e Jeff Cadiente, stuntman e grandi amici di Brandon.
    Fonte: Wikipedia

  • Profilo di rex

    rex

    15 dic 2008 - 21:42 - #24
    0 punti
    Up Down

    non la smetteranno mai di bere dalla grande tazza dei successi passati, finche ne avranno la possibbilita ci spadelleranno ramake.

  • Profilo di JOKER83

    JOKER83

    16 dic 2008 - 09:31 - #25
    -2 punti
    Up Down

    non roviniamo un bel film con un remake e come se fra 10 anni vogliano rovinare la performance di Heat Ledger in TDK ormai per me il JOKER è HEAT come THE CROW è BRANDON LEE

  • Max98

    17 dic 2008 - 01:35 - #26
    0 punti
    Up Down

    Questo film e’ una pietra miliare del cinema il suo nome e’ gia’ stato insozzato dai vari 2 - 3 - 4 e la SERIE TV!

    devono smetterla!

  • Petruz

    17 dic 2008 - 21:06 - #27
    0 punti
    Up Down

    Bha ragazzi….vi dirò, per quel che mi riguarda l’originale Corvo con interprete Brandon Lee è a dir poco un capolavoro, e ci rimarrei male nel vederlo ulteriormente offeso dopo quegli imbarazzanti ’seguiti’, se così vogliamo chiamarli. non mi va di essere prevenuto su una cosa della quale ancora si sa ben poco, però al giorno d’oggi sono poche le persone che sanno produrre dei remake degni dell’ opera originale (fin’ora l’unico è ‘king kong’ di Peter Jackson). come ho già detto i tre seguiti di The Crow e quella ‘cosa’ chiamata serie televisiva sono stati a dir poco imbarazzanti (Spero che il povero Brandon abbia finito di rivoltarsi nella tomba). Comunque personalmente non sono scettico su un remake sul film, anzi, di per sè la notizia può anche farmi piacere (per chi legge i fumetti della marvel, per me le serie ultimate sono delle figate pazzesche) bensì se questa produzione sarà, se non all’altezza della predecessore, un valido omaggio. Saluti a tutti i Brandon-fan. Petruz ;-D