Home Curiosità Il dessert del cinefilo

Il dessert del cinefilo

Hyle de Il tao dei blog mi scrive segnalandomi un test per cinefili che assolutamente non posso risparmiarvi. Si tratta di un’idea probabilmente nata grazie a un altro test da lui adattato ad uso e consumo di quanti masticano l’italiano. Dovete cercare di capire il significato delle lettere. Seguite l’esempio della numero 0, riportando solamente

22 Gennaio 2006 08:47

Hyle de Il tao dei blog mi scrive segnalandomi un test per cinefili che assolutamente non posso risparmiarvi. Si tratta di un’idea probabilmente nata grazie a un altro test da lui adattato ad uso e consumo di quanti masticano l’italiano.

Dovete cercare di capire il significato delle lettere. Seguite l’esempio della numero 0, riportando solamente il titolo (italiano) del film. Non importa scrivere maiuscolo o minuscolo (il sistema è case insensitive), la risposta però deve essere esattamente quella che ci si aspetta (senza segni o spazi aggiuntivi e soprattutto senza errori ortografici).

Gli anni di uscita (che non dovrete riportare nelle risposte) sono presi da IMDb, con controllo incrociato su due famosi “dizionari” dei film – ottimi per arricchire il comodino.

A voi, ora, Il dessert del cinefilo e… fateci sapere i vostri risultati!