Home Curiosità Clue è pronto a tornare sugli schermi: dirige Gore Verbinski

Clue è pronto a tornare sugli schermi: dirige Gore Verbinski

Il pubblico italiano lo ha conosciuto con il titolo Signori, il delitto è servito: correva l’anno 1985 quando il celebre gioco di società prodotto dalla Hasbro divenne un film, Clue, scritto da John Landis e Jonathan Lynn, per la regia di quest’ultimo. Ora, casa Universal ha annunciato di essere in trattative con Gore Verbinski per

di simona
25 Febbraio 2009 07:30

Clue Il pubblico italiano lo ha conosciuto con il titolo Signori, il delitto è servito: correva l’anno 1985 quando il celebre gioco di società prodotto dalla Hasbro divenne un film, Clue, scritto da John Landis e Jonathan Lynn, per la regia di quest’ultimo. Ora, casa Universal ha annunciato di essere in trattative con Gore Verbinski per realizzarne una nuova versione. Nessuno sceneggiatore è ancora stato messo sotto contratto.

Il gioco fu sviluppato in Inghilterra al termine della seconda guerra mondiale da un impiegato legale in pensione di nome Anthony Pratt. Da allora, ha fatto incassare alla Hasbro una cifra superiore al miliardo di dollari ed è stato esportato in più di 50 Paesi.

La prima trasposizione cinematografica vedeva protagonosti Tim Curry, Christopher Lloyd e Lesley Ann Warren. Non fece registrare un grande successo al botteghino, ma è diventato negli anni un piccolo cult. Dopo il salto vi riproponiamo il trailer dell’originale. Ve lo ricordate?

Fonte: Hollywood Reporter