La Croisette si appresta ad accogliere un altro personaggio decisamente abituato a calcare i tappeti rossi dei Festival di tutto il mondo per presentare i suoi (durissimi) film: stiamo parlando del regista austriaco Michael Haneke.
Da Weisse Band, il nastro bianco azzardando una traduzione letteraria (qui le prime notizie sul film), è il film che Haneke presenta in concorso a Cannes 2009, un lavoro in bianco e nero che (come potete vedere dalle due clip dopo il continua) sembrano estratte da un film di Ingmar Bergman. Haneke torna a Cannes per la quinta volta in nove anni e, dopo aver vinto “solo” un premio per la regia di Niente da nascondere nel 2005, potrebbe essere un outsider per la Palma d’oro.
Da Weisse Band sarà proiettato a Cannes alle ore 18.30.
nicholas-sancio
21 mag 2009 - 08:59 - #1Lo prendono per fare il lupo mannaro
lostdirector
21 mag 2009 - 18:52 - #2Questo film mi ispira moltissimo. Secondo me è splendido, spero di non restare deluso dalla visione ma non credo. L’argomento trattato e la messa in scena sono di indiscutibile fascino.