Danny Boyle ha acquisito i diritti per trasporre sullo schermo il romanzo Maximum City: Bombay Lost and Found (pubblicato in Italia con il titolo Maximum City: Bombay città degli eccessi) scritto da Suketu Mehta nel 2004. Per lavorare al progetto, il regista ha nuovamente unito le proprie forze con Simon Beaufoy, già sceneggiatore del pluri blasonato The Millionaire.
Il libro, fra i finalisti del Premio Pulitzer nel 2005, racconta molto storie differenti e spesso scollegate fra loro, intrecciate con la storia autobiografica dell’autore, tornato in India dopo 21 anni trascorsi negli Stati Uniti, che fatica a ritrovare ed a comprendere la mentalità e la dimensione propria città natale.
“Nel libro di Metha,” dice Beaufoy, “ci sono molti personaggi straordinari, ma non c’è una storia che li colleghi. Il mio lavoro sarà perciò quello di estrapolare un racconto di fiction da una storia non-fiction“. Nel libro sono infatti raccolte le testimonianze di gangster, poliziotti, frange hindu estremiste, lo sfarzo di Bollywood e la difficile vita di una spogliarellista.
Fonte: Empire
CellarDoor
09 giu 2009 - 18:44 - #1Beh…sicuramente è un progetto interessante per il regista di “Slumdog Millionaire”, ma in cuor mio spero che il suo prossimo film sia “28 Months Later”, che si vocifera sarà ambientato in Russia. Anche se non c’è nessuna conferma che sarà lui il regista. Speriamoooo!!!!!!!!!
iLollo
09 giu 2009 - 21:07 - #2fantastico! è il mio regista preferito! mi piacciono moltissimo tutti i suoi film! spero anch’io che ritorni all’horror…
nicholas-sancio
09 giu 2009 - 22:00 - #3Un progetto interessante.
Comunque l’ultimo oscar che ha vinto è immeritato, perchè cerano film più belli esempio: Il cavaliere oscuro, Gran torino, Chaceling, Frost-Nixon il duello
Beltane
10 giu 2009 - 19:03 - #4questo signore ha fatto i soldi sulla povera gente, è uno schifo che gli siano stati dati tutti quegli oscar e ora torna di nuovo in India..che schifo