Home Curiosità David Mamet fa rivivere Anne Frank sul grande schermo…un’altra volta

David Mamet fa rivivere Anne Frank sul grande schermo…un’altra volta

Riuscirà mai Anne Frank a trovare la pace? La Disney ha acquisito i diritti cinematografici per una nuova trasposizione di Il Diario di Anna Frank ed ha messo sotto contratto il premio Pulitzer David Mamet per scriverne l’adattamento e dirigere la pellicola. Mamet sarà anche produttore assieme a Andrew Braunsberg.Il film sarà basato sul famoso

di simona
12 Agosto 2009 07:20

Anne Frank Riuscirà mai Anne Frank a trovare la pace? La Disney ha acquisito i diritti cinematografici per una nuova trasposizione di Il Diario di Anna Frank ed ha messo sotto contratto il premio Pulitzer David Mamet per scriverne l’adattamento e dirigere la pellicola. Mamet sarà anche produttore assieme a Andrew Braunsberg.

Il film sarà basato sul famoso diario e sull’adattamento teatrale di Albert Hackett e Frances Goodrich, ma conterrà anche materiale originale e sarà specchio del punto di vista personale di Mamet, che sembra abbia intenzione di focalizzare l’attenzione sulla vita quotidiana di Anne e sul rito di passaggio dall’infanzia all’adolescenza, più che sugli eventi drammatici dell’olocausto.

La Frank, morta nel campo di concentramento di Bergen-Belsen a 15 anni, è diventata un’icona dell’olocausto dopo la pubblicazione del diario che scrisse durante i due anni trascorsi nascosta, con la famiglia, in un appartamento segreto ad Amsterdam.

Fonte: FirstShowing