Speciale Film di Natale - A Christmas Carol secondo i Muppets

pubblicato: venerdì 27 novembre 2009 da carloprevosti in: Anticipazioni Americano Fantasy Disney Comics Attualità

Il celebre romanzo Il Canto di Natale di Charles Dickens, come vi anticipavo ieri, ha avuto innumerevoli rivisitazioni cinematografiche e televisive. Tra le più famose c’è la folle splendida versione realizzata coi i celebri pupazzi di Jim Henson: stiamo ovviamente parlando di Festa in casa Muppet.

Nei panni dell’avido Scrooge c’è niente meno che Michael Caine, alle prese con i tre fantasmi dei Natali passati, presenti e futuri. Nei panni di Mr. Fezziwig, lo sfruttato dipendente della Marley & Scrooge, c’è ovviamente il verde ranocchio Kermit.

Dopo il continua altre due clip dal film.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi 9 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di simona-m

    simona-m

    27 nov 2009 - 17:29 - #1
    0 punti
    Up Down

    aaaahhhhh….Kermit, il grande amore della mia vita!!!

  • Zorro_81

    27 nov 2009 - 19:14 - #2
    0 punti
    Up Down

    Grandissimi i Muppet!! Ed eccone un’altra prova: http://www.youtube.com/watch?v=tgbNymZ7vqY

  • Profilo di alpharex

    alpharex

    27 nov 2009 - 20:15 - #3
    0 punti
    Up Down

    io ce l’ho in dvd questo…mo me lo vedo! :D

  • Profilo di monia

    monia

    27 nov 2009 - 21:21 - #4
    0 punti
    Up Down

    Penso che questa sia na delle mie versioni preferite!!!

  • Profilo di l4d

    l4d

    28 nov 2009 - 15:10 - #5
    0 punti
    Up Down

    adoro Gonzo !!!

  • Profilo di lucio21966

    lucio21966

    28 nov 2009 - 17:46 - #6
    0 punti
    Up Down

    Lo avevo anticipato ieri… grazie per l’articolo.
    Ps: continuiamo… ne esiste una versione meravigliosa per la tv, made forse in bbc, in cui Scrooge è un fantastico Patrick Stewart (ex Xavier ed ex Picard); versione tra l’altro fedelissima al testo scritto.

  • Up

    28 nov 2009 - 19:42 - #7
    0 punti
    Up Down

    Bellissima questa versione sempre targata Disney ma è il film dei Muppet migliore!!!!Lo stile è quello del Classico!!!!

  • Up

    28 nov 2009 - 19:45 - #8
    0 punti
    Up Down

    Lucio l’ho visto e stato trasmesso da Mediaset naturalmente a notte fonda te parea !!!!Concordo con quello che hai detto al cinema aspettando Carrey per ora Muppet e Topolino!!!La mia preferita e grazie a quel corto che Paperone è diventato il mio idolo!!!!!!!!!!!Ma sopratutto che doppiaggio di Angelillo!!!!

  • Profilo di lucio21966

    lucio21966

    29 nov 2009 - 14:34 - #9
    0 punti
    Up Down

    @Up
    Il canto di Natale fa parte del magazzino mediaset, ed andò in prima visione in seconda serata anni fa. Ora ogni tanto nel cuore della notte; è del 1999.
    Mi permetto di consigliarti un’altra pellicola curiosa sempre con Stewart: si tratta del remake, sempre per la tv, de L’isola misteriosa, di Verne, sempre per la tv del 2005. Andato in onda in un pomeriggio domenicale di Italia uno. E’ un film fiume (probabilmente proposto in patri in due puntate. Stewart riveste i panni del capitano Nemo. Gli effetti speciali lasciano a desiderare, ma si vede la mano di un ottimo regista… decaduto purtroppo, quel Russel Mulcahy ideatore e regista di Highlander (sappiamo poi come decadde anche la saga).
    Un bel film d’avventura per famiglie, ingenuo se vuoi, ma Verne resta un grande autore per tutti grandi e piccoli, oltre ad essere un talento visionario ed un precursore dei nostri tempi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo