Home Curiosità Tim Burton riporta la Famiglia Addams al cinema. In stop-motion 3D

Tim Burton riporta la Famiglia Addams al cinema. In stop-motion 3D

La Famiglia Addams, Tim Burton e Stop Motion. Sono tre ingredienti che stanno molto bene insieme, non trovate? Chi ha amato Nightmare before Christmas e La Sposa Cadavere non può non considerarlo un abbinamento perfetto. Sono felice di leggere che le tre cose potrebbero confluire a breve in un unico progetto. DeadLine annuncia, infatti, che

di simona
pubblicato 18 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:16



La Famiglia Addams, Tim Burton e Stop Motion. Sono tre ingredienti che stanno molto bene insieme, non trovate? Chi ha amato Nightmare before Christmas e La Sposa Cadavere non può non considerarlo un abbinamento perfetto. Sono felice di leggere che le tre cose potrebbero confluire a breve in un unico progetto. DeadLine annuncia, infatti, che il prossimo lavoro in 3D del visionario regista Californiano riporterà sul grande schermo la bizzarra famiglia creata da Charles Addams nella seconda metà degli anni ’50.

Non si tratterà di un reboot del franchise cinematografico degli anni ’90, nè della celeberrima serie televisiva; la fonte di ispirazione non sarà nemmeno il musical di Broadway pronto a debuttare questa primavera. Saranno i disegni e le tavole a fumetti dello scomparso cartoonist (i cui diritti sono stati rilevati da Chris Meledandri, che produrrà il film con Kevin Miserocchi della Tee and Charles Addams Foundation) filtrati dalla visione gotica di Burton, a suggerire l’aspetto di Morticia, Gomez, Mercoledì e Zio Fester in questo nuovo adattamento animato in stop-motion.

Non è ancora stato ingaggiato uno sceneggiatore che si occupi dello script, perciò è probabile che dovremo aspettare a lungo prima di poter vedere la pellicola nelle sale (si spera che questo stia a significare che Dark Shadow entrerà in produzione nel prossimo futuro). Prima che Lurch ci accolga ancora una volta sulla soglia di casa Addams, possiamo divertirci a speculare su quali attori verranno chiamati a raccolta per prestare le proprie voci ai protagonisti. Lo so che sembra scontato ma…che dite, la coppia Johnny DeppHelena Bonham Carter si ritroverà ancora una volta sullo stesso set?