Home Curiosità La Warner Bros. vuole portare nei cinema un adattamento di Bleach

La Warner Bros. vuole portare nei cinema un adattamento di Bleach

Fans di Bleach, tremate! Ichigo e soci potrebbero approdare sul grande schermo in un futuro non troppo lontano, grazie alla Warner Bros. che ha acquisito i diritti sul manga e sembra essere intenzionata a realizzarne un adattamento cinematografico. Posto che il fumetto nato dalla matita del mangaka Tite Kubo viene pubblicato settimanalmente in Giappone dal

di simona
pubblicato 22 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:09



Fans di Bleach, tremate! Ichigo e soci potrebbero approdare sul grande schermo in un futuro non troppo lontano, grazie alla Warner Bros. che ha acquisito i diritti sul manga e sembra essere intenzionata a realizzarne un adattamento cinematografico.

Posto che il fumetto nato dalla matita del mangaka Tite Kubo viene pubblicato settimanalmente in Giappone dal 2001 e non è ancora arrivato ad una conclusione (l’omonima serie anime conta – ad oggi – 263 episodi e viene trasmessa settimanalmente dal 5 ottobre 2004), mi domando come sia possibile mettere in produzione la trasposizione cinematografica di una saga tanto vasta (date un’occhiata su Wikipedia per farvi un’idea della complessità dell’intreccio), e di cui – particolare non trascurabile – non si conosce l’epilogo. Il dubbio che possa venirne fuori qualcosa di terribile come il tragico film di DragonBall dello scorso anno, potrebbe non essere del tutto infondato.

La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l’abilità di vedere i fantasmi; e di Rukia Kuchiki, una Shinigami (un Dio della Morte – se conoscete Death Note dovreste saperlo) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow. Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l’Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura…

Fonte: HeatVisionBlog