Home Curiosità The Rocky Horror Picture Show: festa a Milano per i 35 anni e per l’uscita del Blu Ray – Cineblog regala 5 magneti del film

The Rocky Horror Picture Show: festa a Milano per i 35 anni e per l’uscita del Blu Ray – Cineblog regala 5 magneti del film

Il 26 settembre 1975 nelle sale cinematografiche americane (la prima fu a Los Angeles) debuttava The Rocky Horror Picture Show, un musical low-budget tratto da uno spettacolo teatrale (quasi omonimo, basta togliere la parola Picture dal titolo) che aveva fatto furore fin dal suo debutto in un piccolo teatro del West-End londinese, nel giugno del

di simona
pubblicato 16 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:30

Il 26 settembre 1975 nelle sale cinematografiche americane (la prima fu a Los Angeles) debuttava The Rocky Horror Picture Show, un musical low-budget tratto da uno spettacolo teatrale (quasi omonimo, basta togliere la parola Picture dal titolo) che aveva fatto furore fin dal suo debutto in un piccolo teatro del West-End londinese, nel giugno del 1973, diventando in breve tempo un vero e proprio fenomeno. Quasi ovunque il film fu un totale disastro. Nella primavera del 1976, però, comincia a verificarsi uno strano fenomeno: nelle sale dove la pellicola viene proiettata ci sono solo poche decine di spettatori…ma sono gli stessi della sera prima, e di quella precedente, e della precedente ancora… Così i distributori della 20th Century Fox capiscono che la chiave del successo del Rocky Horror va cercata fra gli spettatori delle proiezioni di mezzanotte, ed il Rocky inizia la sua carriera di film “Cult”.

Oggi The Rocky Horror Picture Show non ha perso un briciolo del proprio smalto e detiene il record di pellicola maggiormente proiettata dell’intera storia del cinema. Noi che allora eravamo in fasce (alcuni non erano ancora nati), ci uniamo al coro dei fan della prima ora per festeggiare il 35° anniversario della nostra ossessione favorita. E lo facciamo anche grazie alla nuova edizione in Blu-Ray, che ci restituisce il capolavoro nato dal genio di Richard O’Brien in tutto il suo colorato splendore, con immagini ed audio restaurati; oltra a un sacco di contenuti extra che faranno la gioia degli appassionati. I festeggiamenti si terranno venerdì 24 settembre presso il Cinema Mexico di Milano, Rocky Horror House fin dal 1980, che ha già ospitato delle serate specialissime dedicate a Frankenstein Junior e Priscilla. Lo stesso cinema dove nel 1981 un giovanissimo Claudio Bisio muoveva i primi passi sul palcoscenico, vestendo i (pochi) panni di Brad Majors. Naturalmente, come da tradizione, la proiezione sarà “interattiva”, arricchiata dalla performance dei ragazzi del Diabolical Plan e dall’attiva partecipazione del pubblico (all’ingresso tutti gli spettatori riceveranno un “kit” per vivere da protagonisti uno degli spettacoli più trasgressivi ed esagerati di sempre). Doppio spettacolo, solo per questa volta, alle 20.30 ed alle 22.30. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, è possibile prenotare telefonando al cinema a partire dal 23 settembre (Il cinema Mexico è a Milano in Via Savona, 57 – Tel. 02-4895180)

Se abitualmente, in occasione di un compleanno, sono gli invitati a fare dei regali al festeggiato; per il 35° anniversario del Rocky Horror sarà Cineblog.it ad omaggiare i 5 lettori più veloci con dei bellissimi magneti. Seguiteci dopo il salto per sapere come aggiudicarvi gli ambiti gadget e per maggiori dettagli tecnici sui contenuti del Blu-Ray, nel segno del dolce travestito proveniente dal pianeta Transexual della galassia della Transylvania.

Edizione Blu-ray HD + DVD Un’edizione ricchissima che in un’unica confezione racchiude un disco Blu-ray HD con il film in alta definizione e numerosi contenuti speciali per rendere interattiva la visione, e un secondo disco DVD contente solo il film.

CONTENUTI SPECIALI del disco Blu-Ray

– Proiezione di mezzanotte: Rivivi l’emozione di una vera e propria proiezione animata di The Rocky Horror Picture Show grazie al Picture in Picture!

– Rocky-okE: il karaoke delle canzoni dell’originale colonna sonora.

– Commento di Richard O’Brien e di Patricia Quinn;

– Non Sognarlo, Vivilo: “Shadow Cast” per il 35° anniversario – prima parte;

– Anticipazioni: “Shadow Cast”, per il 35° anniversario – seconda parte;

– Intervista a Mick Rock, il fotografo che meglio interpreta gli anni Settanta;

– Fotografie di Mick Rock;

– Scene musicali tagliate;

– Outtakes;

– Time Warp: esibizione alternativa;

– Trailer cinematografico;

– Galleria materiale pubblicitario e manifesto;

– E molto altro ancora….

CARATTERISTICHE TECNICHE

Audio: Inglese 7.1 DTS HD Master Audio, Giapponese 5.1 DTS Ibrido, Russo 5.1 DTS Voice Over, Thailandese 2.0 Dolby Digital.
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Giapponese, Russo, Spagnolo Castigliano, Estone, Lettone, Lituano, Bulgaro, Croato, Ceco, Arabo, Cantonese, Hindi, Indonesiano, Kazako, Malese, Romeno, Serbo, Sloveno, Thailandese, Turco, Ucraino.
Menu: Italiano, Inglese, Spagnolo Castigliano, Russo, Giapponese.
Video: 1.66:1, 16:9 Widescreen Anamorfico.

Magnete Rocky Horror E per i fan più appassionati, The Rocky Horror Picture Show è disponibile anche nella speciale Edizione Limitata da collezione che include il disco Blu-ray HD del film e l’esclusivo libro dedicato agli scatti inediti firmati dal celebre fotografo Mick Rock.

Quella che vedete qui accanto è l’immagine di uno dei magneti che 5 nostri fortunati lettori potranno esibire sul proprio frigorifero di casa. Per aggiudicarseli basterà essere molto rapidi nel lasciare un commento a questo post, raccontandoci cosa rappresenta per voi il Rocky Horror e perchè per voi è speciale.

ATTENZIONE: Non dimenticate di inserire una mail valida per potervi contattare altrimenti niente magnete!