Home Curiosità John Carpenter dirigerà Darkchylde

John Carpenter dirigerà Darkchylde

Pare proprio che il prossimo film di John Carpenter sarà il riadattamento cinematografico della serie a fumetti Darkchylde. Molto popolare in quel degli Stati Uniti, Darkchylde è stato creato nel 1996 da Randy Queen. Adesso la Darkchylde Entertainment (per conto di Randy e Sarah Queen) e la Storm King Productions (per conto di Carpenter) hanno

pubblicato 31 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:47

Pare proprio che il prossimo film di John Carpenter sarà il riadattamento cinematografico della serie a fumetti Darkchylde. Molto popolare in quel degli Stati Uniti, Darkchylde è stato creato nel 1996 da Randy Queen. Adesso la Darkchylde Entertainment (per conto di Randy e Sarah Queen) e la Storm King Productions (per conto di Carpenter) hanno ufficializzato l’accordo tramite il poster che trovate qui di fianco.

La protagonista del fumetto è una giovane ragazza che, a causa di una maledizione, può assumere le sembianze delle creature che lei stessa genera nei propri incubi. Una volta liberate queste oscure forze, però, tocca a lei salvare la sua piccola cittadina dagli esiti nefasti ai quali potrebbe incorrere.

Si tratta insomma di una bella sfida per il controverso John Carpenter, uno che la critica sembra avere abbandonato da un pezzo, mentre i semplici cinefili continuano ad osannare a gran voce. D’altra parte alcune sue pellicole parlano da sé. Film come Dark Star, La Cosa, Halloween, 1997: Fuga da New York o il poco apprezzato (perché essenzialmente scomodo) Essi Vivono, restano delle perle di rara bellezza e di cui consigliamo caldamente la visione.