Logo Blogo

La locandina di Flags of our Fathers

Pubblicato: 02 ago 2006 da Gabriele C.

Commenti dei lettori

Tre nomi, tre garanzie di qualità. Su questo, pochi dubbi. Clint Eastwood ritorna alla regia dopo due capolavori come Mystic River e Million Dollar Baby; Paul Haggis torna alla sceneggiatura dopo aver diretto il bellissimo Crash e dopo aver sceneggiato alla grandissima Million Dollar Baby; Steven Spielberg produce ancora dopo aver diretto il bellissimo Munich. Cosa può uscirne fuori se non un grande film? Si tratta di Flags of our Fathers, uno dei film più attesi della nuova stagione. Tratto dal romanzo Flags of Our Fathers: Heroes of Iwo Jima di James Bradley e Ron Powers, il film narra la storia dei sei soldati americani che sollevarono la bandiera americana a Iwo Jima, quando la Seconda Guerra Mondiale stava per concludersi, dal punto di vista di Bradley, il figlio di uno dei sei soldati. Nel cast tutti attori giovanissimi: Ryan Phillippe (attore in Crash di Haggis, tra l’altro), Jesse Bradford, Adam Beach, Paul Walker e Jamie Bell.
La locandina, che potete vedere cliccando su continua, riprende la celebre fotografia di Joe Rosenthal, nel momento in cui i sei soldati stanno alzando la bandiera americana.
Intanto Eastwood sta girando in questo periodo Red Sun, Black Sand, che racconta la stessa storia di questo film ma dal punto di vista dei Giapponesi. Nel cast, Ken Watanabe.

Fonte: Bad Taste

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Jena Plisskin

    02 ago 2006 - 15:59 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ma io ricordo che quella foto, fatta passare per autentica, in realtà fu una posa propagandistica fatta dal servizio delle publiche relazioni USA al tempo della guerra. Era una boiata ?

  • Paro

    02 ago 2006 - 17:41 - #2
    0 punti
    Up Down

    No, hai ragione. La foto è stata fatta passare per autentica, mentre in realtà (e si vede anche), è un falso.
    Cmq Clint Eastwood è un grande, ma speriamo che questo film non sia carico dell’odioso patriottismo americano.

  • Jena Plisskin

    03 ago 2006 - 10:02 - #3
    0 punti
    Up Down

    Bhe’ il vecchio Clint è un Repubblicano moooolto critico nei confornti del suo paese e del suo governo, cmq è anche l’ultimo dei registi classici percui credo che ci sarà non dico un happy end ma un finale morbido. In ogni caso non mancheremo :-)