Home Curiosità Via alle riprese per Come Non Detto, ‘gay-comedy’ targata Moviemax

Via alle riprese per Come Non Detto, ‘gay-comedy’ targata Moviemax

Sono iniziate a Roma le riprese della commedia “Come Non Detto”, film riconosciuto di interesse culturale e realizzato con il sostegno della Direzione Cinema presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

pubblicato 24 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:16

Sono iniziate a Roma le riprese della commedia “Come Non Detto“, film riconosciuto di interesse culturale e realizzato con il sostegno della Direzione Cinema presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. A dirigere la pellicola l’esordiente Ivan Silvestrini, diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, mentre sul set troveremo Monica Guerritore, Josafat Vagni, Ninni Bruschetta, Francesco Montanari e Valeria Bilello. Prodotto da Guglielmo Marchetti, Come non Detto uscirà distribuito da Moviemax nell’autunno 2012. Queste le parole di Marchetti:

“Come non Detto vuole essere un film di intrattenimento, che segue la tradizione della commedia all’italiana pur trattando un tema socialmente rilevante quale l’importanza dell’accettazione di se stessi. Dopo lo straordinario successo ottenuto con la produzione del primo film italiano in 3D, Box Office – 3D il film dei film, per Moviemax questo film rappresenta un’importante conferma dell’indirizzo strategico intrapreso che ci vedrà sempre più impegnati nel ramo produttivo, che si affianca all’attività di distribuzione theatrical e home video che fino ad oggi ci hanno regalato grandi soddisfazioni”.

Detto che definire Box Office 3D uno ‘straordinario successo’ è a dir poco surreale (2.777.000 euro incassati al botteghino, ne è costati 5), questa è la sinossi ufficiale di Come Non Detto:

Mattia (Josafat Vagni) sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard (Josè Dammert), così da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard, invece, è convinto che la loro unione abbia la benedizione di tutti i familiari. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i “suoceri” (Monica Guerritore e Ninni Bruschetta), Mattia dovrà scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo. Quando tutto sembra essere perduto, grazie all’aiuto dei suoi amici Stefania (Valeria Bilello) e Giacomo (Francesco Montanari) forse Mattia troverà una soluzione in extremis…