Home Notizie Star Blazers – Christopher McQuarrie dirige il film in live action

Star Blazers – Christopher McQuarrie dirige il film in live action

Anime anni 70 che diventa cinema in live action. Christopher McQuarrie dirige Star Blazers

pubblicato 31 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:56

Ancora anime pronti a diventare lungometraggi in live action. Star Blazers, celebre opera di Leiji Matsumoto trasmessa per la prima volta tra il 1974 e il 1975, diverrà infatti cinema grazie a Christopher McQuarrie, regista di Jack Reacher – La prova decisiva e dell’ormai imminente quinto capitolo di Mission: Impossbile.

Secondo quanto riportato da Deadline, McQuarrie si occuperà anche della sceneggiatura e della produzione, al fianco di Josh Klein, David Ellison e Dana Goldberg, con la Skydance Entertainment.

Star Blazers era ambientato in un Pianeta Terra arrivato ai suoi ultimi giorni di vita, causa radiazioni micidiali provenienti dall’ostile pianeta Gamilon. Un mondo presto diventato un deserto radioattivo , costringendo l’intera popolazione a rifugiarsi nel sottosuolo. L’unica speranza per l’umanità consiste nel raggiungere il pianeta Iskandar e recuperare il Cosmo DNA (un meccanismo in grado di eliminare la radioattività), offerto dalla Regina Starsha. Per questo viaggio viene scelta la nave da battaglia della seconda guerra mondiale Yamato, che giace incagliata sul fondale di un mare ormai prosciugato. La Yamato, ribattezzata Argo, viene trasformata in una nave spaziale e dotata di un equipaggio di 117 uomini, che guidati dall’esperto capitano Avatar, dovranno raggiungere Iskandar e ritornare entro 365 giorni, per garantire alla Terra di ritornare il pianeta abitabile che era.

3 le serie andate in onda e ben 7 i film realizzati, l’ultimo dei quali proprio in live action, nel 2010. Space Battleship Yamato il titolo, diretto da Takashi Yamazaki e mai visto nei nostri cinema.