Home Trailer La Migliore Offerta di Giuseppe Tornatore esce in America – ecco il trailer

La Migliore Offerta di Giuseppe Tornatore esce in America – ecco il trailer

Primo trailer in lingua inglese per La Migliore Offerta di Giuseppe Tornatore

pubblicato 23 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 05:50

La migliore Offerta di Giuseppe Tornatore è stato innegabilmente uno dei ‘casi’ di questo 2013 che si avvia alla conclusione. 6 Nastri d’Argento vinti, 6 David di Donatello, 4 ciak d’Oro e un EFA, grazie alle musiche di Ennio Morricone, oltre a ben 9.102.000 euro incassati sul suolo italiano, dopo un debutto da 1.910.000 euro. Segno di uno staordinario passaparola, che ben presto tutti noi ci auguriamo possa conquistare anche gli States

Il film di Tornatore uscirà infatti nei cinema d’America il prossimo 3 gennaio, con inevitabile tiratura limitata e un primo trailer in lingua inglese quest’oggi diventato realtà. Un ‘ritardo’ distributivo che ha di fatto escluso The Best Offer dalla corsa agli Oscar del 2014. Ad occuparsi della distribuzione americana la IFC, ovvero la stessa casa di distribuzione che ha portato in queste ultime settimane nelle sale d’America Frances Ha e La vita di Adele.

Podotto dalla Paco Cinematografica, e dalla Warner Bros. Entertainment Italia, La Migliore Offerta (qui la nostra recensione) è stato girato tra Trieste, Vienna, Bolzano, Parma, Praga, Roma e Milano. La colonna sonora è stata ancora una volta affidata al maestro Ennio Morricone, che ha così continuato la sua collaborazione con Tornatore iniziata con Nuovo Cinema Paradiso, mentre oltre a Geoffrey Rush e a Donald Sutherland si è fatto ammirare nel film anche Jim Sturgess, nei panni di un giovane e abilissimo restauratore. Questa la trama, per chi non l’avesse ancora visto:

Virgil Oldman é un genio eccentrico, esperto d’arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fin quando una donna misteriosa (Sylvia Hoeks) lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Sarà l’inizio di un rapporto che scovolgerà per sempre la sua vita.