Home Animazione The LEGO Movie 2: si lavora allo script

The LEGO Movie 2: si lavora allo script

Sarà Jared Stern a scrivere la sceneggiatura di The LEGO Movie 2

pubblicato 4 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:33

Non è ancora uscito al cinema eppure sarà un successo. O almeno ne sono sicuri in casa Warner, dove è già stato dato il via alla realizzazione della sceneggiatura di The LEGO Movie 2. Jared Stern, fino ad oggi autore di script come The Stage, The Watch e i Pinguini di Mr. Popper, oltre ad avere accrediti relativi a Ralph Spaccatutto, La principessa e il ranocchio e Bolt, si occuperà del delicato compito.

Tutto questo, come detto, con il film originale diretto da Phil Lord e Chris Miller in uscita a breve, e con doppiatori d’eccezione Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Liam Neeson e Morgan Freeman. Tra i doppiatori italiani ‘conosciuti’ Pino Insegno e Claudio Santamaria. The LEGO Movie seguirà le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

I registi Phil Lord e Christopher Miller hanno anche scritto la sceneggiatura di questo primo capitolo, ispirata ad un racconto di Dan Hageman e Kevin Hageman, Phil Lord e Christopher Miller, basato proprio sui giocattoli delle costruzioni LEGO. Nel film saranno inclusi sia i personaggi più popolari del mondo LEGO sia personaggi nuovi, permettendo agli appassionati del brand che per generazioni hanno utilizzato i celebri mattoncini tanto nella loro forma giocattolo quanto nei videogiochi, di godere di una nuova forma d’intrattenimento visiva del mondo unico dei LEGO, come mai prima d’ora.

The LEGO® movie è prodotto da Dan Lin (“Sherlock Holmes”, “Sherlock Holmes: Gioco di Ombre”) e Roy Lee (“The Departed- Il Bene e Il Male”, “Dragon Trainer”). Jill Wilfert, Matthew Ashton, Kathleen Fleming, Allison Abbate, Zareh Nalbandian, Jon Burton, Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Bruce Berman sono i produttori esecutivi. La squadra creativa di realizzatori comprende il Direttore della Fotografia Barry Peterson, lo Scenografo Grant Freckleton ed il Compositore Mark Mothersbaugh. Il premio Emmy Chris McKay (“Robot Chicken”) ha curato il montaggio e ha co-diretto l’animazione. L’uscita nei cinema italiani? 20 Febbraio 2014.

Animazione