Home Premio Oscar Philomena: la colonna sonora del film di Stephen Frears

Philomena: la colonna sonora del film di Stephen Frears

Philomena il film di Stephen Frears è stato candidato a 4 Premi Oscar inclusa la colonna sonora. Cineblog vi fa ascoltare le musiche del film composte da Alexandre Desplat.

pubblicato 10 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:22

Philomena diretto da Stephen Frears è basato sul romanzo di Martin Sixsmith intitolato “The Lost Child of Philomena Lee” edito in in Italia con il titolo “Philomena”.

Protagonisti delle pellicola Judi Dench e Steve Coogan che è anche co-autore della sceneggiatura con Jeff Pope.

La trama ci narra di Philomena Lee (Dench), una donna irlandese che si vede costretta ad abbandonare suo figlio dopo averlo dato alla luce in un convento. Cinquant’anni anni dopo la donna. con l’aiuto del giornalista Martin Sixsmith (Coogan), si mette alla ricerca del figlio che nel frattempo è stato affidato ad una famiglia americana.

Il film stato presentato in anteprima e in concorso alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha vinto il Premio Osella per la migliore sceneggiatura e diversi altri premi collaterali come il Queer Lion, il Premio Signis, il Premio Padre Nazareno Taddei e il Premio Brian.

In occasione della candidatura del film a 4 Premi Oscar (Miglior film, attrice protagonita, sceneggiatura non originale e colonna sonora) vi proponiamo le musiche del film composte dal francese Alexandre Desplat (Il discorso del re) che con quella di quest’anno è alla sua sesta candidatura all’Oscar con nessuna statuetta vinta, sarà la volta buona?

1. Philomena
2. Martin
3. Birth
4. Laundry
5. Adoption
6. Drive To Roscrea
7. Reminiscence
8. Airport
9. Landing In USA
10. Discovering Michael
11. Mary
12. Confession
13. Memories
14. No Thought of Ireland
15. Quiet Time, To Petes
16. Anthonys Story
17. Sister Hildegarde
18. Farewell
19. Fairground Carousel

_D3S1363.NEF

Premio Oscar