Home Festival di Cannes Cannes 2012 – Paradies: Liebe (Paradise Love): clip, locandina e foto del film di Ulrich Seidl

Cannes 2012 – Paradies: Liebe (Paradise Love): clip, locandina e foto del film di Ulrich Seidl

Cineblog guarda alla 5^ edizione del Festival del Cinema di Cannes e Paradies: Liebe (Paradise Love) di Ulrich Seidl, primo capitolo di una trilogia Paradisiaca

di cuttv
pubblicato 19 Maggio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 01:21

Continuando a seguire a distanza i titoli in concorso alla 5^ edizione del Festival di Cannes, oggi diamo uno sguardo a Paradies: Liebe (Paradise Love) di Ulrich Seidl, il primo capitolo di una trilogia paradisiaca, di film, di donne e luoghi, caratterizzati da uno stretto mix di finzione e realismo.

Paradies: Liebe guarda con disincanto e una certa noia al turismo sessuale dell’Africa, e le spiagge del Kenya popolate da “sugar mamas” che comprano l’amore dei “ragazzi di spiaggia” kenioti. Turiste europee come la cinquantenne austriaca Theresa (Margarethe Diesel), che durante la sua vacanza paradisiaca, tra i piaceri della carne e amare delusioni con diversi uomini, impara che l’amore è in vendita.

Una trilogia nata per caso, in stile con l’anticonformismo tipico del regista, che avvicina la sugar mamas in cerca dell’amore in vendita di Paradise: Love, alla missionaria cattolica in cerca dell’amore di Dio di Paradise: Faith, e la ragazzina che scopre l’amore carnale in un centro dietetico per adolescenti di Paradise: Hope.

Paradies Liebe – Paradise Love
Paradies Liebe - Paradise Love - Paradiso Amore - Paradies Liebe - Paradise Love - Paradiso Amore -
Paradies Liebe - Paradise Love - Paradiso Amore - Paradies Liebe - Paradise Love - Paradiso Amore -

Festival di Cannes