Home Curiosità Spike Lee farà un film sulla rivolta di Los Angeles

Spike Lee farà un film sulla rivolta di Los Angeles

Universal Pictures e Imagine Entertainment hanno deciso di unirsi per lavorare assieme a Spike Lee a quello che diventerà L.A. Riots.Il film, come suggerito dal titolo, parlerà delle rivolte del ’92 avvenute a Los Angeles dopo che una giuria interemente composta da bianchi aveva scagionato 4 poliziotti che erano stati filmati durante il violento pestaggio

7 Dicembre 2006 09:51

Universal Pictures e Imagine Entertainment hanno deciso di unirsi per lavorare assieme a Spike Lee a quello che diventerà L.A. Riots.

Il film, come suggerito dal titolo, parlerà delle rivolte del ’92 avvenute a Los Angeles dopo che una giuria interemente composta da bianchi aveva scagionato 4 poliziotti che erano stati filmati durante il violento pestaggio di un nero.

Ancora non si sa quando Spike Lee inizierà a girarlo, visto che è già al lavoro per il sequel di inside man, ma il regista americano tiene a precisare che L.A. Riots sarà il suo prossimo progetto.

Riguardo al film Spike Lee ha dichiarato che non sarà una parata di star, ma piuttosto una ricostruzione realistica e veritiera di quello che è accaduto, per analizzare anche tutte le possibili diramazioni del problema nella speranza che qualcosa del genere non accada di nuovo.

Fonte: CoomingSoon