Home Notizie Bond 24: riprese a Roma per il nuovo film di 007

Bond 24: riprese a Roma per il nuovo film di 007

Daniel Craig a Roma nei panni di 007 per Bond 24?

pubblicato 24 Luglio 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 23:44

Dopo aver invaso Siena per le riprese di Quantum of Solace, James Bond torna in Italia con l’attesissimo Bond 24. Una scena ‘fondamentale’ del film diretto da Sam Mendes verrà infatti girata a Roma. A causa di alcune riscritture di sceneggiatura, la produzione della pellicola è slittata. Inizialmente si credeva che tra giugno e agosto i primi ciak potessero divenire realtà, mentre ora si è passati direttamente a fine anno, dicembre, per dare il via al tutto.

Ebbene Luciano Sovena, presidente di Roma Lazio Film Commission, ha svelato la clamorosa novità di giornata, che vedrà il mitico franchise sbarcare nella Capitale.

‘Ho incontrato gli storici produttori della serie su James Bond, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson e abbiamo discusso del progetto. Una delle scene-chiave, tra le più spettacolari del film, sarà un inseguimento di auto in via Quattro Fontane. Loro ci puntano molto, sono già entusiasti all’idea. Mi auguro che il Comune snellisca le procedure per concedere i permessi, sarebbe un peccato perdere questa grande opportunità per colpa della burocrazia’.

“Permessi”, leggi parolina magica che solitamente vede le major hollywoodiane fuggire dalla Capitale. Daniel Craig, Ralph Fiennes, Naomie Harris e Ben Whishaw torneranno sul set per il 24° capitolo della saga, in uscita il 6 novembre del 2015 nei cinema di tutto il mondo. Nominato a 5 Premi Oscar e vincitore di due statuette, Skyfall, ultimo film del franchise ad uscire in sala, ha battuto ogni record d’incassi con 1,108,561,013 dollari raccolti in tutto il mondo. Sarà difficile fare di meglio.

Fonte: IlMessaggero