Stasera in tv su Rete 4: "True Justice II - L'angelo della morte" con Steven Seagal

Rete 4 stasera propone "True Justice II - L'angelo della morte", film d'azione del 2012 diretto da Wayne Rose e interpretato da Steven Seagal.


Cast e personaggi


Steven Seagal: Elijah Kane
Sarah Lind: Sarah
Lochlyn Munro: Mark Simms
Jesse Hutch: Johnny Garcia
Tanaya Beatty: Jessica Finch

Doppiatori italiani

Michele Gammino: Elijah Kane
Eleonora Reti: Sarah

La trama


stasera-in-tv-su-rete-4-true-justice-ii-langelo-della-morte-con-steven-seagal-5.jpg

Kane (Steven Seagal) e la sua nuova squadra sono sulle tracce di due valigie bomba con ordigni nucleari che sono state contrabbandate nel paese. Kane pensa che il Fantasma abbia intenzione di acquistarle e così utilizzerà questa nuova pista per stringere il cerchio sulla sua nemesi, ma in realtà chi sta dando la caccia a chi? In questa nuova indagine ci sarà anche l'occcasione per Finch (Tanaya Beatty) di operare sul campo, ma lei è realmente disposta a fare qualsiasi cosa per catturare il Fantasma?

Il nostro commento


stasera-in-tv-su-rete-4-true-justice-ii-langelo-della-morte-con-steven-seagal-4.jpg

Steven Seagal è senza dubbio un personaggio controverso per chi pensa che il cinema sia fatto solo di perfomance attoriali di altissimo profilo e un vero oltraggio per tutti quelli che pensano ingenuamente di sapere cosa sia il vero cinema. Chiunque è capace di attaccare Seagal ponendo l'accento sul suo fisico appesantito, le indubbiamente limitate capacità attoriali e un suo reiterare fino alla nausea il cliché dell'ex agente CIA impegnato in missioni impossibili che includono fratturare ossa e disseminare cadaveri di cattivi lungo la strada. True Justice è l'esempio più eclatante di cosa voleva dire essere un divo action negli anni '80, Seagal ha portato lo stereotipo del divo d'azione "duro da uccidere" negli anni '90 e ancora oggi quel carisma per alcuni patiti di cinema action e di arti marziali resta qualcosa di tangibile, con buona pace di chi ancora grida allo scandalo per ogni nuovo titolo sfornato del'attore con due soldi, e visto che siamo in democrazia e il rispetto per il lavoro altrui è ciò che ci contraddistingue da tanto ciarlare all'insegna dell'autoreferenziale, continuiamo a parlare di Seagal nel bene e nel male tra flop, film inguardabili e qualche indiscusso classico nell'ambito action e proprio in questo ambito la serie tv True Justice è tra le cose migliori realizzate dall'attore e quindi caldamente consigliata dal sottoscritto.

Curiosità


stasera-in-tv-su-rete-4-true-justice-ii-langelo-della-morte-con-steven-seagal-2.jpg

- La regia di questo film, che ingloba due episodi della seconda stagione ("Toys in the Attic" e "Angel of Death"), è di Wayne Rose.

- Steven Seagal è il primo straniero a possedere e gestire un dojo di Aikido in Giappone. Conosciuto come "Master Take Shigemichi"", è stato capo istruttore presso l'Aikido Tenshin Dojo nella città di Osaka.

- Ha tre figli con Kelly LeBrock: Annaliza, Dominick e Arissa.

- È un maestro di Aikido 7° Dan.

- E' padre degli attori Kentaro Seagal e Ayako Fujitani.

- Il suo amore per la chitarra e l'apprezzamento della musica rasta lo ha portato a studiare con un insegnante in Giamaica, dove possiede una casa per le vacanze.

- E' un maestro di kendo giapponese.

- È stato una guardia del corpo.

- Ruppe il polso di Sean Connery quando gli stava insegnando arti marziali durante le riprese di Mai dire mai (1983).

- È un cantante e chitarrista.

- Possiede una grande collezione di chitarre e spade da samurai.

- La sua recitazione in Nico (1988) è stata elogiata dal critico cinematografico Roger Ebert.

Clip e video


stasera-in-tv-su-rete-4-true-justice-ii-langelo-della-morte-con-steven-seagal-3.jpg


True Justice | Movie Trailer | Review
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail