Home Curiosità Comic-Con 2015: annunciato il film d’animazione “Batman: The Killing Joke”

Comic-Con 2015: annunciato il film d’animazione “Batman: The Killing Joke”

La graphic-novel di culto “Batman: The Killig Joke” di Alan Moore diventa un film d’animazione Warner/DC.

pubblicato 11 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:21

Bruce Timm ha annunciato al Comic-Con che ‘Batman: The Killing Joke’ sarà il primo di tre nuovi film animati DC in arrivo nel 2016.

Durante il panel di Warner Bros. al Comic-Con l’autore di fumetti Bruce W. Timm ha annunciato un nuovo film d’animazione basato sul fumetto Batman: The Killing Joke.

A seguire trovate una sinossi ufficiale del fumetto di culto, scritto da Alan Moore e disegnato da Brian Bolland e pubblicato dalla DC Comics nel 1988.

[quote layout=”big”]”Batman: The Killing Joke”, affronta l’origine del più grande supercriminale dei fumetti, il Joker – e cambia il mondo di Batman per sempre. “Batman: The Killing Joke” è l’indimenticabile meditazione di Alan Moore sulla sottile linea tra sanità mentale e follia, eroismo e malvagità, commedia e tragedia. Secondo il motore ghignante della follia e del caos noto come il Joker, questo è tutto ciò che separa il sano dallo psicotico. Liberato ancora una volta dai confini di Arkham Asylum, è fuori per dimostrare il suo punto squilibrato. E per farlo userà il migliore poliziotto di Gotham City, il commissario Jim Gordon, e la sua brillante e bellissima figlia Barbara. Ora Batman deve correre per fermare la sua arcinemesi prima che il suo regno del terrore rivendichi due degli amici più cari del Cavaliere Oscuro. Può finalmente porre fine al ciclo di sete di sangue e follia che collega questi due iconici nemici prima che possa portare alla sua fatale conclusione? E quando verrà finalmente rivelata l’orribile origine del Principe Pagliaccio del Crimine, la linea sottile che separa la nobiltà di Batman e la follia del Joker si spezzerà una volta per tutte? [/quote]

Durante il panel sono stati inoltre annunciati anche film d’animazione Batman: Bad Blood e Justice League vs Titans.

 

Fonte: Movieweb