Batman v Superman: disponibili online i prequel a fumetti del cinecomic di Zack Snyder

Scopri di più su Batman, Superman, Lois Lane, Lex Luthor e la Senatrice Finch nei nuovi fumetti prequel di "Batman v Superman: Dawn of Justice".

batman-v-superman-disponibili-online-i-prequel-a-fumetti-del-cinecomic-di-zack-snyder.jpg

Annunciata una serie di prequel a fumetti che approfondiranno i personaggi e apriranno narrativamente la strada all'uscita nelle sale il prossimo marzo del cinecomic Batman v Superman: Dawn of Justice.

Il primo fumetto prequel dal titolo "Field Trip" offre nuovi indizi circa la debolezza segreta di Superman, mentre i successivi si concentreranno sui personaggi principali offrendo nuovo dettagli su Batman (Ben Affleck), Lois Lane (Amy Adams), la senatrice Finch (Holly Hunter), Superman (Henry Cavill) e Lex Luthor (Jesse Eisenberg).

 

"Field Trip," BatmanvSuperman

 

Tutti i fumetti sono stati scritti da Christos N. Gage (Legends of the Dark Knight, Thunderbolts) e disegnati da Joe Bennett. Il prequel su Batman presenta la nemesi Firefly che sta cercando di entrare in un edificio per darlo alle fiamme. Questa storia offre un paio di sottili indizi su come sia cambiato questo vecchio combattente del crimine, con uno degli scagnozzi di Firefly che nota quanto più brutale sia diventato Batman con l'avanzare dell'età e più incline ad usare tattiche intimidatorie.

 

Batman v Superman Prequel - Batman

 

Il prequel su Lois Lane ci riporta alla battaglia di Metropolis vista nel film L'uomo d'acciaio in cui la giornalista del Daily Planet si confronta con il CEO delle Hanford Industries sui suoi loschi traffici dopo la battaglia. Viene anche rivelato che Lex Luthor stava acquisendo le Hanford Industries e che ha intenzione di utilizzare a fini personali la tecnologia kryptoniana che hanno scoperto. Ci sono state molte voci che ipotizzano che Luthor utilizzerà questa tecnologia kryptoniana per creare il possente Doomsday, che è stato rivelato nell'ultimo trailer del film.

 

Batman v Superman Prequel - Lois Lane

 

Il prequel sulla Senatrice Finch riguarda una riunione della sottocommissione del Senato per le minacce emergenti, dove la Finch apprende che Superman, se solo lo volesse, potrebbe annientare metà della popolazione di Metropolis nel giro di mezz'ora. L'incontro si conclude con un voto per "studiare" l'Uomo d'Acciaio.

 

Batman v Superman Prequel - Senator Finch

 

Il prequel su Superman ci mostra una tavola rotonda in cui molti analisti stanno parlando della distruzione di Metropolis avvenuta durante la battaglia finale del film L'Uomo d'Acciaio. Questo fumetto sembra riecheggiare molte preoccupazioni reali dei fan circa il finale di Man of Steel che per alcuni è stato eccessivamente distruttivo, ma questo ha contribuito a creare e porre le basi per il conflitto tra Batman e Superman. Scopriamo alla fine del fumetto che Lex Luthor ha osservato con attenzione il dipanarsi della vicenda pronto a sfruttare la situazione a suo vantaggio.

 

Batman v Superman Prequel - Superman

 

Il prequel su Lex Luthor ci mostra il miliardario parlare ad una conferenza stampa dove viene definito un eroe per aver guidato gli sforzi per la ricostruzione di Metropolis, riuscendo a convincere altre aziende a rimanere a Metropolis dopo che inizialmente, dopo il disastro, molti imprenditori avevano intenzione di lasciare la città. Il fumetto mostra anche Lex parlare con la sua assistente, Mercy Graves (Tao Okamoto), lamentandosi del fatto di non sapere ancora abbastanza di Superman, questo prima che venga rivelata che il magnate ha un'intera stanza piena di monitor dedicati a l'Uomo d'Acciaio.

 

Batman v Superman Prequel - Lex Luthor

 

 

Fonte: ComicBookMovie

 

 

  • shares
  • +1
  • Mail