Logo Blogo

Venezia 64: Tim Burton, Leone d'oro alla carriera e tanto affetto dai fans

Pubblicato: 06 set 2007 da Carla Cigognini

Commenti dei lettori

Johnny Depp e Tim Burton

Non potevamo non dedicare un post e una foto galleria tutta speciale a Tim Burton che, ieri, è stato premiato da Johnny Depp a Venezia 64 con il Leone d’Oro alla Carriera.

Ho brutalmente ciulato qualche foto un po’ da LaRepubblica e da JustJared, fate conto che sia un mio personale regalo di compleanno a me stessa…

Tim Burton e Johnny Depp sono stati accolti da grandi applausi come nessun divo finora. Un vero successo. Il regista, commosso, ha dichiarato:

“E’ il riconoscimento più importante che abbia mai avuto è come una fantasia, un sogno un po’ strano. Un incentivo ad andare avanti. E poi come oggetto è molto più bello, rispetto a un uomo nudo su una base circolare…”.

In effetti l’Oscar alla carriera porta un po’ sfiga quindi meglio non riceverlo, praticamente quando viene assegnato poi ‘la vittima’ muore poco tempo dopo, quindi meglio un bel Leone…

Applausi, foto, urla impazzite alla vista di Johnny Depp (eh beh…) e poi la proiezione in 3D di Nightmare Before Christmas con tanto di occhialini colorati (che goduria!!!) ed 8 minuti di Sweeney Todd che speriamo di vedere presto… il film è proprio un musical anche se qui è lontano da quella dolcezza caramellosa di tanti film musicali, qui si parla di vendetta, di horror e la sfida sarà decisamente dura. Ma si tratta di Burton e l’effetto sarà sicuramente originale.

Ancora applausi in platea mentre anche la moglie, Helena Bonham Carter in evidente stato interessante, si alza in piedi per omaggiare il grande Tim. E noi con lei.

Johnny Depp e Tim Burton

Leone d’Oro a Tim Burton, premiato da Johnny Depp
Johnny Depp e Tim Burton Tim Burton a VeneziaTim Burton ed Helena Bonham Carter a VeneziaTim Burton Venezia 64Tim Burton a VeneziaL'arrivo in laguna di Johnny DeppJohnny Depp e Tim Burton a VeneziaJohnny Depp a VeneziaJohnny Depp a VeneziaTim Burton Leone d'oro Venezia 64Tim Burton Leone d'oro Venezia 64Tim Burton Leone d'oro Venezia 64Tim Burton Leone d'oro Venezia 64Tim Burton Leone d'oro Venezia 64

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
23 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • cineblog

    06 set 2007 - 09:47 - #1
    0 punti
    Up Down

    […] […]

  • chiarina

    06 set 2007 - 10:33 - #2
    1 punto
    Up Down

    Il gusto per la fiaba mescolata all’orrore …l’estro e l’immaginifica creatività…le fiabe dalle forti gradazioni cromatiche e le pellicole fumose e spettrali… Un’ispirazione tipicamente fanciullesca la sua, che dell’età infantile conserva la fantasia ingenua delle favole e le paure ancestrali. Questo è il cinema di Tim Burton. Scusate se sbavo, ma a me fa impazzire…grandissimo.

  • Profilo di Vampiro

    Vampiro

    06 set 2007 - 10:42 - #3
    2 punti
    Up Down

    Grande Grande Grande. Uno dei registi migliori, sicuramente il più visionario. E crede ancora nei sogni, nelle fantasie e nelle paure che ognuno di noi volente o nolente nasconte nel suo animo. Standing Ovation.

  • V-Day

    06 set 2007 - 10:52 - #4
    0 punti
    Up Down

    http://it.youtube.com/watch?v=7PUVG5yk5JA

    informatevi gente…
    sabato tutti a firmare

  • Profilo di angydepp °__°

    angydepp °__°

    06 set 2007 - 10:57 - #5
    1 punto
    Up Down

    eheh anche io ieri ho preso qualche immaginetta da “la repubblica”… quanto mi sarebbe piaciuto essere li!! tim burton è un grandissimo regista e i complimenti sono dovuti. avrei fatto 72 ore di fila pur di vedere lui e johnny! ma aparte tutto: carla oggi è il tuo compleanno? be auguri!!

  • Profilo di CinemaNotizie

    CinemaNotizie

    06 set 2007 - 10:59 - #6
    2 punti
    Up Down

    E’ il tuo compleanno Carla? Tanti auguri! ;-)

    Si, lì ci stava salto delle barriere + fuga verso la meta + doppio salto tra le braccia di Tim e Johnny ma suppongo ci fossero i cecchini appostati…

    Questo evento stona decisamente con quelli dei giorni scorsi: queste personalità rappresentano il cinema, altri… sono soltanto vip da copertina che si autocelebrano vendendo servizi fotografici a destra e sinistra.

    Leone d’Oro strameritato, Venezia ha sempre premiato le grosse personalità in età medio - adulta senza aspettare (giustamente) la vecchiaia, fra max 6 o 7 anni toccherà a Johnny.

    Buon compleanno e buona giornata!
    eMMe
    CN

  • Profilo di Carla - Cineblog

    Carla - Cineblog

    06 set 2007 - 11:13 - #7
    2 punti
    Up Down

    grazie :-D

  • Profilo di Dr.Apocalypse

    Dr.Apocalypse

    06 set 2007 - 11:22 - #8
    1 punto
    Up Down

    auguri carlettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:pp

  • Profilo di cat82

    cat82

    06 set 2007 - 11:30 - #9
    0 punti
    Up Down

    Auguri a Carla ed un inchino al grande Tim ed al “suo” braccio destro Jhonny, che deve tanto al regista, che lo ha fatto nascere, crescere e diventare il grande attore che è oggi.
    Burton è particolare, deve piacere, non azzardatevi a criticarlo!

  • Profilo di cat82

    cat82

    06 set 2007 - 11:35 - #10
    0 punti
    Up Down

    P.s: Adoro sua moglie!

  • Profilo di vale83

    vale83

    06 set 2007 - 12:03 - #11
    2 punti
    Up Down

    Grande Tim Burton, è davvero un bravo regista!E poi io adoro Johnny Depp…ke meraviglia;-)

  • Profilo di neodie

    neodie

    06 set 2007 - 13:13 - #12
    -1 punto
    Up Down

    MITO!

  • ssddda

    06 set 2007 - 13:24 - #13
    -1 punto
    Up Down

    Voglio dire 1 cosa! ieri sono stata 8 ore sotto il sole per tenermi la prima fila in passerella(ero un pò decentrata cmq), io sono una fan da anni e anni, almeno 5 di Johnny Depp e dopo tanto tempo questa era la mia occasione x incontrarlo. Ma sapete cosa? Che vada a quel paese! E’ arrivato in passerella in ritardo, è stato si e no 5 minuti a firmare qualche autografo a quelli delle file centrali e quelli verso l’entrata e le altre migliaia di persone nn le ha nemmeno cagate!! Capisco che firmare a tutti avrebbe preso troppo tempo, ma arrivare fin in fondo la fila almeno a salutare e farsi fotografare questo si che lo poteva fare! Johnny mi hai deluso, sei un grande attore e uno dei più belli della terra ma mi hai veramente deluso.

  • Profilo di willy wonka 81

    willy wonka 81

    06 set 2007 - 13:27 - #14
    0 punti
    Up Down

    auguriiiiii carla…e grandissimi tim e johnny!

  • Nishy

    06 set 2007 - 14:35 - #15
    1 punto
    Up Down

    @ ssddda: Anche io ieri ero a Venezia, e invece ho trovato che Johnny rispetto a molti altri attori che sono venuti al Lido sia stato molto disponibile con i fans. Certo, io ero abbastanza vicina all’entrata, e se tu eri li da molte ore, allora potevi appostarti anche tu più vicino: anche se non eri in prima fila, potevi vederci benissimo comunque^^A me invece è parso che sia andato mooolto più in fondo di altre star, che si sono limitate semplicemente a firmare autografi a 3 persone, per poi passare 20 minuti davanti ai fotografi! Questa è la mia opinione, non è una contestazione verso di te^^
    Sono stracontenta per Tim Burton, è uno tra i miei preferiti, perchè ha un modo così particolare e diverso dal solito da essere semplicemente unico. Bravo Tim! E grande anche Helena, ottima (ma sottovalutata) attrice a mio parere^^

  • Profilo di MesserWolf

    MesserWolf

    06 set 2007 - 20:53 - #16
    0 punti
    Up Down

    Veramente un grande Tim Burton… Un regista davvero formidabile. Vi consiglio anche di vedere due suoi cortometraggi, li trovate in giro.

  • forever depp

    08 set 2007 - 12:02 - #17
    0 punti
    Up Down

    OK SCUSATEMI MA…….CHE FIGO CHE è JOHNNY, CAVOLO, AL TG HANNO INTERVISTATO DELLE RAGAZZE CHE SONO VENUTE DA NAPOLI E IO CHE ABITO A 45 MINUTI DA VENEZIA NON SONO NEMMENO POTUTA ANDARE …….CMQ TIM è IL MIGLIORE SE LO MERITA PROPRIO!!!

  • Profilo di SalvoDepp

    SalvoDepp

    08 set 2007 - 17:16 - #18
    0 punti
    Up Down

    JHONNY MITICO

  • zsuzsanna

    10 set 2007 - 04:37 - #19
    0 punti
    Up Down

    ciao!
    mi sai dire per caso dove erano in vancanza i primi di agosto tim ed helena in italia precisamente??
    risp via e-mail

  • kim

    21 set 2007 - 16:35 - #20
    0 punti
    Up Down

    Io ero a Venezia e mi sono fatta 8 ore di attesa sotto il sole e in più mi sono svegliata alle 4 per vedere LUI. Johnny. Per me è stato gentilissimo. Si è visto quanto ama i suoi fan. Lui ci vuole bene veramente. Si sente. Ssddda purtroppo là Johnny non è passato a causa dei bodyguard! Non gli lasciavano fare nient altro che firmare gli autografi e stringere qualche mano! Se fosse stato per lui sicuramnete si sarebbe fermato da TUTTI, dalla prima persona all’ultima, ma non poteva purtroppo! Da come lo descrivi tu sembra che è passato in fretta e furia e ha firmato i primi che gli capitavano. Invece credimi Johnny è la persona più calma del mondo, prima del successo di Potc alle passerelle aveva piu tempo e faceva pure le foto insieme e dava il bacio. Purtroppo a Venezia c’era tantissima gente quest’anno. Io ho avuto l’autografo e l’ho toccato anche se avrei voluto parlargli :( ma avremo altre occasioni. Ovviamente su Tim è gia stato detto tutto, UN MITO, anche dal vivo.

  • ^GaIEtTa^^

    29 set 2007 - 16:28 - #21
    0 punti
    Up Down

    VoLeVo sOLO kIeDErE Un InFoRmAzIoNe …Ma nOn Cè uN DoVe sEgNaRsI peR AvEr tUtTe Le iNfOrmAzIoNi pOsSiBiLi Su jOhNnY e dEl tIpO OcCaSiOnI PeR VeDeRlO DaL ViVo eVeNtI EcC?? GrAzIe mIlLe JoHnNy sEi iL MiGlIoRe

  • andromaca

    17 ott 2007 - 11:25 - #22
    1 punto
    Up Down

    sono stata 2 giorni al lido per trovare 2 biglietti e alla fine,a 5 minuti dall’apertura delle porte, ne ho trovato uno a 30 euro in piu rispetto al prezzo normale (almeno era in terza fila, e durante la standing ovation a tim ero in prima fila, poichè le prime due erano di fotografi che non si sono scomposti, in piedi e lui mi guardava (L))…quindi io dentro e il mio ragazzo fuori ad aspettarmi :S

    ma è stata un emozione unica, penso che una situazione così non mi capiterà mai più nella vita…tim e johnny lì, a un passo da me, e io a tremare nella mia poltroncina…wonderful :)

  • Profilo di lula95

    lula95

    21 ott 2007 - 16:45 - #23
    0 punti
    Up Down

    ke fortuna …uff…io nn vedrò mai TIM E JOHNNY dal vivo…ke tristezza!!!!!!