Home Trailer Saremo giovani e bellissimi: trailer e poster del film con Barbora Bobulova

Saremo giovani e bellissimi: trailer e poster del film con Barbora Bobulova

Saremo giovani e bellissimi: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Letizia Lamartire nei cinema italiani dal 20 settembre 2018.

pubblicato 18 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:28

 

Dopo la presentazione al Festival di Venezia, alla Settimana Internazionale della Critica, il 20 settembre arriva nei cinema italiani Saremo giovani e bellissimi, opera prima della regista Letizia Lamartire.

Il film interpretato da Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo e Federica Sabatini è una storia di rapporti generazionali, di madri e di figli, e di tanta musica.

 

Isabella ha diciott’anni nei primi anni novanta, ed è una star. Incide un album che ha un enorme successo e che per un’estate intera passa su tutte le radio e le televisioni. Poi più niente. Oltre vent’anni più tardi, canta quegli stessi brani in un locale di provincia con suo figlio Bruno, chitarrista. È a causa del ragazzo che la sua carriera si è fermata, o almeno questo è quello che Isabella si racconta. Bruno e Isabella sembrano più̀ fratello e sorella che madre e figlio. I due sono legati da un rapporto a tratti morboso, uniti contro il mondo. Questo legame però si rompe quando Bruno incontra Arianna, leader di un gruppo rock, che gli propone di entrare nella sua band.

 

Il cast del film è completato da Elisabetta De Vito, Ciro Scalera, Paola Calliari, Victoria Silvestro, Gianvincenzo Pugliese, Tiziana Viano, Matteo Buzzanca e Gianluca Pantosti.

Il film, scritto da Letizia Lamartire insieme a Marco Borromei e Anna Zagaglia, è prodotto da CSC Production con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Letizia Lamartire (1987) laureata al Conservatorio, dopo aver concluso gli studi di musica e recitazione all’Accademia dello Spettacolo UNIKA di Bari viene ammessa al corso di regia del Centro Sperimentale di Cinematografia dove si diploma nel 2016 con il cortometraggio Piccole italiane, presentato in anteprima mondiale alla 32. Settimana Internazionale della Critica. Saremo giovani e bellissimi è il suo primo lungometraggio.

 

A Venezia il film ha vinto un riconoscimento speciale che la Giuria di “Soundtrack Stars Award” ha assegnato alle musiche del film scritte da Matteo Buzzanca (Sugar) e anche alla voce di Barbora Bobulova che ha esordito come cantante interpretando la canzone “Tic tac”. La motivazione del premio recita:

[quote layout=”big”]Perché proprio la musica diventa protagonista, grazie alla storia che il film racconta, di un duetto tra madre e figlio che è il cuore del film. Un cuore ‘giovane e bellissimo’ come vuole il titolo del film, che batte al ritmo di un sound piacevolmente attento anche a ‘colorare’ con leggerezza i sentimenti.[/quote]