1 / 15
Dopo la tappa in concorso (Selezione Ufficiale) al Festival di Cannes 2023, arriverà nei cinema italiani con Teodora Film Anatomy Of A Fall (Anatomie d’une chute), un thriller legale diretto dalla regista francese Justine Triet che per l’occasione sigla la sua seconda collaborazione con l’attrice tedesca Sandra Hüller (già data tra le favorite per il palmarès). Il film è un thriller psicologico che scava nei segreti di una famiglia e mette al centro un ritratto di donna provocatorio e fuori dagli schemi.
La trama ufficiale: Sandra, Samuel e il loro figlio non vedente Daniel hanno vissuto in una remota località di montagna nell’ultimo anno. Quando Samuel viene trovato morto fuori casa, viene avviata un’indagine per morte in circostanze sospette. Nell’incertezza, Sandra viene incriminata: è stato suicidio o omicidio? Un anno dopo Daniel assiste al processo di sua madre, una vera e propria dissezione della relazione dei suoi genitori.
Continua a leggere dopo la pubblicità
Il cast di “Anatomy Of A Fall” include Sandra Hüller (Sandra), Samuel Theis (Samuel), Milo Machado Graner (Daniel), Swann Arlaud, Antoine Reinartz, Jehnny Beth, Saadia Bentaïeb, Camille Rutherford, Anne Rotger, Sophie Fillières.