1 / 50
Dopo la tappa fuori concorso al Festival di Cannes 2023, a partire dal 28 giugno nei cinema italiani con Walt Disney e Lucasfilm Indiana Jones e il quadrante del Destino aka Indiana Jones 5, quinto film del leggendario franchise con protagonista Harrison Ford diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine) e ambientato nel 1969, nel bel mezzo della Corsa allo spazio.
“Indiana Jones e il quadrante del Destino” è ambientato sullo sfondo della corsa allo spazio della fine degli anni ’60 e vede Indiana Jones (Harrison Ford) a disagio per il fatto che la NASA ha arruolato ex scienziati nazisti per vincere la corsa allo spazio. Corre contro il tempo per recuperare un manufatto, il quadrante del destino, che può cambiare il corso della storia. Questa volta sarà accompagnato dalla sua figlioccia (Phoebe Waller-Bridge), che sarà il catalizzatore che porterà ancora una volta Indy faccia a faccia con i nazisti.
Il cast di “Indiana Jones 5” include anche Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones, Antonio Banderas e John Rhys-Davies.