1 / 54
Jeanne Du Barry – La favorita del re, il nuovo film di Maïwenn con Johnny Depp nei panni di Luigi XV, aprirà ufficialmente la 76esima edizione del Festival di Cannes. Il sesto film da regista dell’attrice francese sarà proiettato a Cannes il 16 maggio, giorno della sua uscita nelle sale francesi.
La trama ufficiale: Jeanne Vaubernier (Maïwenn), figlia del popolo desiderosa di elevarsi socialmente, approfitta del suo fascino per uscire dalla sua condizione. Il suo amante, il conte du Barry, che si è notevolmente arricchito grazie alle lucrose galanterie di Jeanne, desidera presentarla al re (Johnny Depp). Ha organizzato l’incontro tramite l’influente duca di Richelieu. Questo supera le sue aspettative: tra Luigi XV e Jeanne, è amore a prima vista… Con la cortigiana il Re ritrova il gusto della vita, tanto da non poter più fare a meno di lei e decide di farne la sua favorita ufficiale. Scandalo: nessuno vuole una ragazza di strada a Corte.
Il cast di “Jeanne Du Barry” è completato da Benjamin Lavernhe, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory, India Hair, Noémie Lvovsky, Marianne Basler, David Decraene, Luna Carpiaux, Alexandre Styker, Edouard Michelon, Thibault Bonenfant.