Home Curiosità Christian Slater si mette alla guida della ‘Cadillac di Dolan’

Christian Slater si mette alla guida della ‘Cadillac di Dolan’

Il cinema è da sempre innamorato delle storie nate dalla prolifica penna di Sthepen King. Ho perso il conto di quanti romanzi e racconti del celebre autore americano siano stati adattati per il grande schermo. Da “Shining” a “Misery non deve morire”, da “L’ultima eclisse” a “Carrie – Lo Sguardo di Satana”, da “Stand by

di simona
28 Aprile 2008 06:02

Incubi e Deliri Il cinema è da sempre innamorato delle storie nate dalla prolifica penna di Sthepen King. Ho perso il conto di quanti romanzi e racconti del celebre autore americano siano stati adattati per il grande schermo. Da “Shining” a “Misery non deve morire”, da “L’ultima eclisse” a “Carrie – Lo Sguardo di Satana”, da “Stand by me – ricordi di un estate” a “Le ali della libertà”, “Il miglio verde”, “L’allievo” e molti, molti altri, realizzati sia per il grande schermo che per il mercato dell’home-video.

Lo scorso anno è toccato a “1408”, un racconto contenuto nella raccolta “Tutto è fatidico”, quest’anno il trattamento dalla pagina allo schermo tocca invece a “Dolan’s Cadillac” (“La Cadillac di Dolan”), racconto contenuto in “Incubi e Deliri”.

Erik Canuel siederà dietro la macchina da presa, gli interpreti saranno Christian Slater, Wes Bentley e Emmanuelle Vaugier, lo script è opera di Richard Dooling: se i fan di King avessero delle lamentele sapranno a chi rivolgersi.

Scritto dal punto di vista del protagonista, il racconto parla di un professore a cui Dolan, un ricchissimo boss del crimine, uccide la moglie per impedirle di testimoniare contro di lui. Dopo sette anni, l’insegnante architetta un complicato metodo per vendicarsi. Scoprendo che Dolan, sistematicamente, utilizza sempre la stessa strada sperduta per muoversi nella sua Cadillac, gli prepara una trappola nel deserto del Nevada.

Le riprese avranno inizio il 14 di maggio.

Fonte: Hollywood Reporter