• Film

Wes Anderson rivela il cast di The Grand Budapest Hotel

Il regista ha annunciato ufficialmente i nomi degli attori che compongono il cast del suo prossimo film.

di

Wes Anderson ha rivelato i nomi degli attori che compongono il cast del suo prossimo film, The Grand Budapest Hotel. Durante un’intervista a The Hollywood Reporter, il regista ha parlato del suo nuovo lavoro, confermando di avere uno dei cast più belli di sempre e ricordando che tra le star che lavoreranno con lui ci saranno anche Saoirse Ronan e Jude Law:

The Grand Budapest Hotel è un film europeo, è una foto d’epoca. Forse già conoscete il cast, ma io posso dirvi esattamente chi ci sarà: parteciperanno Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Jeff Goldblum, Willem Dafoe, F. Murray Abrahm, Jude Law, Adrien Brody, Edward Norton, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Bill Murray e Mathieu Amalric. Penso che anche Owen Wilson avrà una piccola parte, mentre Saoirse Ronan avrà una grande parte. Sto pensando se mi sono dimenticato qualcuno. Effettivamente siamo un bel gruppo.

Il quarantatreenne regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, non ha voluto rivelare la trama del film, ma alcuni dettagli già si conoscono: come riportato da The Playlist, The Grand Budapest Hotel sarà ambientato nel ventesimo secolo, circa ottantacinque anni fa, e racconterà la vita del signor Gustave (il personaggio interpretato da Ralph Fiennes), il concierge del bellissimo hotel.

Il fatto che al centro del film ci sia un hotel spiega il bisogno del corposo cast. Sarà interessante vedere quali saranno i ruoli che ogni attore dovrà interpretare e che relazioni si svilupperanno tra i vari personaggi durante il film. Bisogna notare che tra gli attori ci sono alcuni che hanno già collaborato nei precedenti lavori di Anderson, come Jeff Goldblum e Willem Dafoe (ne Le avventure acquatiche di Steve Zissou) e Tilda Swinton ed Edward Norton (in Moonrise Kingdom). Rispetto al cast che aveva desiderato a luglio Anderson non può proprio lamentarsi …

The Grand Budapest Hotel uscirà nei cinema di tutto il mondo tra un anno, il 26 dicembre 2014.

Foto | © Getty Images