Home Notizie Film 2013/2014: Emma Stone per Crimson Peak di Guillermo Del Toro – Jerry Lewis torna al cinema con Max Rose

Film 2013/2014: Emma Stone per Crimson Peak di Guillermo Del Toro – Jerry Lewis torna al cinema con Max Rose

Dane DeHaan di Chronicle star di Metallica Through the Never

pubblicato 16 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:32

Crimson Peak: come annunciato il mese scorso, il prossimo film di Guillermo Del Toro sarà un ghost movie, con al centro della trama una casa fantasma. Crimson Peak il titolo, da girare subito dopo l’uscita in sala di Pacific Rim. Ebbene Variety riporta che Emma Stone sarebbe in trattative per prendere parte alla pellicola. Scritto da Del Toro, Matthew Robbins e Lucinda Coxon, Crimson Peak dovrebbe dare il via alla produzione tra un anno esatto, nel febbraio del 2014, consentendo così a Del Toro di girare il pilot tv di The Strain.

– Pantera Nera: se ne parla da anni, e prima o poi riuscirà probabilmente ad ottenere il sì definitivo. Parliamo della trasposizione cinematografica di Pantera Nera, che da oggi vede scendere in pista Adewale Akinnuoye-Agbaje. Perché dopo Thor 2, l’attore si è platealmente offerto per il ruolo di T’Challa, personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) nel 1966, pubblicato dalla Marvel Comics. “Voglio interpretarlo. Spero che interpretare Kurse mi abbia dato ulteriori chance per interpretare Pantera Nera.”. “Sono riuscito ad interpretare due personaggi in un film Marvel. Se la Marvel apprezzerà il mio lavoro e questo andrà bene, allora mi darà una chance ancor più grande“. Parole chiare, per una pellicola da mesi in via di sviluppo. Ed ora pronta a diventare realtà?



– Metallica Through the Never
: visto ed apprezzato nell’ottimo Chronicle, a breve Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2 e tra i protagonisti dell’indie Kill Your Darlings, Dane DeHaan è entrato a far parte del film Metallica Through the Never, titolo che vedrà anche i veri Metallica in scena. La pellicola si concentrerà su un giovane membro della band, mandato in missione mentre gli altri del gruppo suonano un travolgente live set di fronte ad una sterminata folle di persone. Scritto e diretto da Nimrod Antal (Predators), il film sembrerebbe esser già stato girato, tanto dall’aver previsto l’uscita in sala per il prossimo 9 agosto. I Metallica, lo ricordiamo, hanno venduto oltre 105 milioni di album in tutto il mondo. Per questo la pellicola potrebbe stupire in sala, per la gioia della Picturehouse.

– Max Rose: ha quasi 90 anni, ed è una sorta di leggenda vivente. 64 anni dopo il suo primo film, girato nel 1949, Jerry Lewis torna in sala con Max Rose. Nel 1995 l’ultima pellicola del grande attore, Il Commediante, a quanto pare desideroso di tornare a calcare il set. Al centro della trama un vecchio guidato dall’amore per la sua giovane figlia e dall’ottimismo. Un pianista jazz che ha da poco perso la moglie, per poi fare una scoperta che lo porta a credere che il loro matrimonio fosse una vergogna. Imbarcato per un lungo viaggio che dia senso al suo passato, l’uomo si ritrova faccia a faccia con una serie di personaggi che credeva dimenticati. Scritto e diretto da Daniel Noè, Max Rose darà il via alle riprese proprio oggi, con Claire Bloom, Kevin Pollak, Kerry Bishe e Mort Sahl al fianco di Lewis, dopo circa 30 anni di nuovo protagonista assoluto.