Blue Valentine: trailer italiano e poster del film con Ryan Gosling e Michelle Williams

Dopo due anni di ritardo arriva in Italia il bellissimo Blue Valentine, storia d’amore con Ryan Gosling e Michelle Williams: guarda il trailer italiano.

Eh sì, forse non ci crederete, ma alla fine Blue Valentine ha trovato la sua strada verso i cinema italiani. Anche l’Italia finalmente potrà godere del bellissimo e struggente film di Derek Cianfrance, tra i casi del cinema indie di un paio di anni fa. Protagonista è la coppia (più bella del mondo?) formata da Ryan Gosling e Michelle Williams, quest’ultima candidata come miglior attrice protagonista agli Oscar 2011. Meritava la segnalazione anche lui, comunque.

Dean e Cindy sono una coppia in crisi. Insieme non sono più felici come un tempo, e la loro relazione sta andando a rotoli. Prima che le loro strade si separino decidono di trascorrere un’ultima notte insieme, ricordando i momenti felici, mostrati in una serie di flash back… Proprio in questa storia che si srotola in due diversi piani temporali, Blue Valentine trova la sua forza, descrivendo con una sincerità dolorosissima e spesso disarmante la nascita e la fine di un rapporto.

Presentato in concorso al Sundance, e poi presentato nell’Un Certain Regard del Festival di Cannes, Blue Valentine ha fatto parecchio parlare di sé al momento dell’uscita nelle sale. La MPAA, infatti, gli aveva assegnato il rating di NC-17 (vietato ai minori di 17 anni) per alcune scene di sesso.



Il distributore Harvey Weinstein non solo ha protestato e fatto ricorso per la riassegnazione di un rating diverso (la R), ma ha creato attorno alla pellicola un passaparola piuttosto vincente: costato solo 1 milione di dollari, in patria ne ha incassati quasi 10.

Intanto Cianfrance ha già girato un altro film, il già acclamato e attesissimo The Place Beyond the Pines, in cui ritrova Ryan Gosling. Il film uscirà in Italia ad aprile grazie a Lucky Red: e così ci troveremo ben “due Cianfrance” distribuiti in Italia nello stesso anno.

Ma quando potremo vedere Blue Valentine in sala? A partire dal… 14 febbraio 2013: una mossa a suo modo “diabolica”.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →