Home Curiosità Matt Reeves dirigerà il remake di Let The Right One In

Matt Reeves dirigerà il remake di Let The Right One In

Matt Reeves, divenuto famoso grazie al fenomeno mediatico Cloverfield, scriverà e dirigerà il remake del film horror svedese intitolato Let The Right One In, tratto a sua volta dal romanzo Lasciami Entrare. Il film narra la storia di un dodicenne, timido e vittima del bullismo dei compagni, che trova la vera amicizia e forse qualcosa

di mario
26 Settembre 2008 09:27

let the right one in

Matt Reeves, divenuto famoso grazie al fenomeno mediatico Cloverfield, scriverà e dirigerà il remake del film horror svedese intitolato Let The Right One In, tratto a sua volta dal romanzo Lasciami Entrare.

Il film narra la storia di un dodicenne, timido e vittima del bullismo dei compagni, che trova la vera amicizia e forse qualcosa di più profondo in una ragazzina sua coetanea che si è trasferita da poco ad abitare nel suo stesso vicinato. Quel che egli ignora è che la neo-vicina è in realtà un vampiro, ed è stata adolescente per molti molti anni.

Ci troviamo dinanzi ad una situazione abbastanza curiosa. Per due motivi: la prima è che una Hollywood palesemente a corto di idee prepara il remake di un film del 2008 (!) che ancora non è uscito in sala, sebbene abbia ricevuto ottimi riscontri di critica e pubblico nei festival in cui è stato presentato (situazione simile a The Orphanage). La seconda curiosità è che in veste di coproduzione ritroviamo la mitica Hammer, che ha scritto la storia del cinema horror ma che da anni (decenni) era ormai sparita dalle scene. E questo, aldilà di quelli che saranno i meriti artistici del film, ci riempie comunque di gioia.

Via: Empire