Home Trailer Amiche da Morire: trailer, sinossi e poster per la commedia di Giorgia Farina

Amiche da Morire: trailer, sinossi e poster per la commedia di Giorgia Farina

Una commedia al femminile, dal 7 marzo al cinema. Ecco Amiche da Morire

pubblicato 5 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:52

Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi, dirette da Giorgia Farina in Amiche da Morire. Commedia al femminile in uscita il prossimo 7 marzo, con distribuzione 01, ed un cast ‘maschile’ composto da Corrado Farina, Vinicio Marchioni, Tommaso Ramenghi ed Adriano Chiaramida.

Al centro della trama una storia che si svolge d’estate su un’isoletta del sud Italia. In questa realtà, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda (Claudia Gerini), una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia (Cristiana Capotondi), una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta (Sabrina Impacciatore) il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco commissario di polizia, Nico Malachia (Vinicio Marchioni). Il commissario intuisce che le tre nascondono un segreto…

Dopo il saltino, immancabile, il trailer ufficiale del film.

Realizzato con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale per il Cinema – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Amiche da Morire proverà a far presa sulla ‘Festa della Donna’ dell’8 marzo, uscendo in sala proprio 24 ore prima. Nella speranza che le ‘femmine’ d’Italia si rivedano nelle tre protagoniste Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi.