• Film

Film 2013-2014: reboot per Hitman con Agent 47 – Christopher McQuarrie alla regia di Mission: Impossible 5

Ora è ufficiale. Star Wars avrà una serie di spin-off

– Hitman: uscito nel 2007, Hitman di Xavier Gens sarebbe dovuto essere solo il primo capitolo di un vero e proprio franchise. Peccato che la pellicola deluse enormemente le aspettative, raccogliendo un mare di critiche negative e ‘solo’ 100 milioni di dollari. Passati 5 anni, e dimenticato Timothy Olyphant, la Twentieth Century Fox vuole ora rilanciare il personaggio Hitman con un vero e proprio reboot. Paul Walker andrà ad indossare i panni del protagonista, in un film che cambierà ovviamente titolo, diventando più semplicemente Agent 47. Ad occuparsi dello script Skip Woods e Michael Finch, mentre Aleksander Bach si siederà dietro la macchina da presa. Secondo quanto riportato da Deadline, il nuovo Hitman sarà girato tra Berlino e Singapore nel giugno del 2013.

– spin-off Star Wars: dopo i rumors delle scorse settimane, con Michael Bay regista di una versione ‘galattica’ dei Sette Samurai e Yoda protagonista di un film tutto suo, la Disney ha confermato ciò che in realtà già sapevamo. Guerre Stellari non tornerà solo e soltanto con 3 nuovi capitoli, ma anche con una serie di spin-off. Ora è ufficiale. A confermarlo Bob Iger, CEO della Walt Disney Pictures, che non ha ovviamente proferito parola sulle voci delle ultime settimane, lasciando comunque intendere che un fondo di verità si possa serenamente trovare. “Larry Kasdan e Simon Kinberg stanno lavorando alla realizzazione di alcuni film sui grandi personaggi di Star Wars. Abbiamo ancora intenzione di fare gli episodi 7, 8, e 9, più o meno in 6 anni, a partire dal 2015. Ci saranno poi altre pellicole realizzate in quel lasso di tempo“. Dopo aver sborsato 4 miliardi di dollari a George Lucas, in casa Disney, giustamente, vogliono spremere la gallina dalle uova stellari.

– MI5: si vociferava da tempo, ma ora possiamo ufficializzarlo. Mission: Impossible 5 sarà diretto da Christopher McQuarrie. Archiviato Jack Reacher, il regista ha confermato i rumor cinguettando la novità di giornata. Dopo lunghe trattative, McQuarrie ha accettato le offerte ricevute, prendendo così il timone della saga. Perse le speranze di far partire un franchise legato a Reacher, tutt’altro che straordinario al box office, McQuarrie ritroverà Tom Cruise sul set del suo personaggio più celebre ed amato. Ethan Hunt.

I Video di Cineblog