Home Notizie Bruce Willis nel remake de Il giustiziere della notte? Joe Carnahan abbandona la regia

Bruce Willis nel remake de Il giustiziere della notte? Joe Carnahan abbandona la regia

Trovato un attore, il remake de Il giustiziere della notte ha perso il suo regista. Via Joe Carnahan, arriva Bruce Willis?

pubblicato 24 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:15

Per ora è un rumor, ma che rumor. Perché Bruce Willis potrebbe vestire i panni indossati nel 1974 da Charles Bronson ne Il giustiziere della notte. A suo tempo diretto da Michael Winner, l’allora B-movie divenne un cult per gli amanti del genere, tanto da meritarsi l’immancabile remake con Joe Carnahan alla regia.

Peccato che il regista americano, visto negli ultimi anni in sala con A-Team e The Gray, abbia abbandonato il tutto a causa della scelta imposta dalla produzione. Lui, il vecchio Bruce negli abiti di un uomo comune, proprio non lo voleva. Secondo quanto riportato da Deadline, Joe Carnahan non avrebbe infatti accettato i diktat della Paramount / MGM, abbandonando di fatto la pellicola.

Dire no a Bruce Willis (dopo i vecchi rumor riguardanti Sylvester Stallone) a tal punto da lasciare il remake di un classico degli anni 70? A quanto pare l’incredibile è diventato realtà. Molto attivo su Twitter, Carnahan potrebbe presto confermare e/o smentire la notizia pubblicata da Deadline, ma certo è che il remake di Death Wish torna ora in alto mare.

Perché bisognerà trovare un altro regista, forse un nuovo sceneggiatore ed anche un nuovo protagonista? Tratto dal romanzo omonimo di Brian Garfield del 1972, Il giustiziere della notte ci portava per mano nella New York degli anni 70. Protagonista indiscusso Paul Kersey (Charles Bronson) ingegnere e obiettore di coscienza scosso e traumatizzato dall’omicidio della moglie e dallo stupro della figlia a seguito di una rapina. Tanto da portarlo a farsi giustizia in totale solitudine, a causa dell’impotente ed immobile polizia.

Strabiliante il successo in sala, con oltre 22 milioni di dollari incassati solo sul suolo Usa, tanto da giustificare 4 sequel. Ed un remake, da oggi in cerca di un regista.

Fonte: Playlist