Film 2013-2014: la Disney prepara anche La Bella e la Bestia in live action - riprese in estate per Tomorrowland


- Red 2: la Summit Entertainment ha anticipato sorpresa l'uscita di due dei suoi film estivi. Parliamo di Now You See Me, diretto da Louis Leterrier ed interpretato da Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Dave Franco, Woody Harrelson, Morgan Freeman, Mark Ruffalo e Michael Caine, spostato dal 7 giugno al 31 maggio, ma soprattutto di Red 2, annunciato per il 2 agosto ma anticipato al 19 luglio. Se il primo titolo andrà ora a scontrarsi con The Purge e The East, il secondo sarà chiamato a sfidare Turbo, The Conjuring e R.I.P.D.. Red 2, lo ricordiamo, vede sul set Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Anthony Hopkins, Helen Mirren, Catherine Zeta-Jones, Byung Hun Lee, Brian Cox e Neal McDonough, tutti diretti da Dean Parisot.

- La Bella e la Bestia: Tutto ha avuto inizio con Alice in Wonderland. Poi è arrivato Il Grande e Potente Oz, ben 2 Biancaneve, Cappuccetto Rosso, il Cacciatore di Giganti e a breve toccherà a Maleficent e Cenerentola, ma non finisce qui. Perché la Disney ha capito che si possono fare soldi 'facili' attraverso la trasposizione in live action di alcune celebri fiabe. La major ha infatti affidato a Joe Ahearne, sceneggiatore di Trance, il compito di partorire uno script basato su La bella e la Bestia, che diventerà semplicemente The Beast. Solo 2 anni fa Hollywood aveva nuovamente provato a percorrere la strada della modernità con Beastly, mentre sulla The Cw è stata lanciata persino una serie tv. Ma non è finita qui, perché anche Guillermo del Toro è al lavoro da mesi su una versione cupa e in live action della favola, con Emma Watson annunciata protagonista. Alla Disney però tutto ciò non preoccupa, tanto dall'aver dato luce verde al progetto, che vedrà David Hoberman e Todd Lieberman in cabina di produzione.


- Tomorrowland: uno dei progetti più interessanti della stagione. Parliamo di Tomorrowland, atteso ritorno sul set di Brad Bird, le cui riprese sono state ufficialmente annunciate. Perché la pellicola darà il primo ciak il prossimo 21 agosto, a Vancouver, per un lasso di tempo che potrebbe sforare addirittura i 5 mesi. Sceneggiato da Damon Lindelof, ed interpretato dalla 'strana' coppia George Clooney - Hugh Laurie, il film sarà nei cinema d'America a partire dal prossimo 19 dicembre del 2014. Inizialmente chiamata 1952, la pellicola dovrebbe essere una sorta di 'nuovo' Incontri ravvicinati del terzo tipo, anche se la trama rimane al momento avvolta nel più totale mistero.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: