Home Animazione I Croods – la colonna sonora del nuovo cartoon Dreamworks

I Croods – la colonna sonora del nuovo cartoon Dreamworks

La colonna sonora del nuovo cartoon Dreamworks con le musiche di Alan Silvestri e il video ufficiale “Shine Your Way” di Owl City e Yuna.

pubblicato 18 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:39

Il prossimo 21 marzo la Dreamworks Animation ci riprova con I Croods (la nostra recensione in anteprima del film), nuovo titolo che arriva dopo il recente flop in patria del fantasy Le 5 leggende (il film costato 145 milioni di dollari ne ha incassati poco più di 100, anche se l’incasso worldwide a fine corsa ha totalizzato un introito di oltre 300 milioni di dollari). Stavolta dalle suggestioni fiabesche si passa ad un’ambientazione “preistorica” narrando il viaggio di una famiglia di cavernicoli alla ricerca di una nuova casa/caverna. Un viaggio che riserverà non poche sorprese disvelando allo spettatore fumettose meraviglie in CGI create per l’occasione dai talentuosi artisti in forza alla Dreamworks.

Dopo il salto vi proponiamo un’anteprima delle musiche del film affidate al veterano Alan Silvestri (sue le colonne sonore di Predator, Ritorno al futuro, Forrest Gump e La Mummia – Il ritorno), Silvestri ha già musicato lungometraggi d’animazione (vedi Lilo & Stitch e Uno zoo in fuga) oltre ai film in motion-capture Polar Express (2004), La leggenda di Beowulf (2007) e A Christmas Carol (2009), questi ultimi tutti diretti da Robert Zemeckis.

Oltre ad alcune tracce della colonna sonora in coda al post c’è il video ufficiale del singolo “Shine Your Way” interpretato in duetto da Owl City e la cantante malaysiana Yuna. Ricordiamo che dietro al progetto Owl City si cela il musicista statunitense Adam Young che ha recentemente partecipato, con il brano “When Can I See You Again?”, alla colonna sonora del cartoon Disney Ralph Spaccatutto.

 

TRACK LISTINGS

1. Shine Your Way – Owl City feat. Yuna
2. Prologue – Alan Silvestri
3. Smash and Grab – Alan Silvestri
4. Bear Owl Escape – Alan Silvestri
5. Eep and the Warthog – Alan Silvestri
6. Teaching Fire to Tiger Girl – Alan Silvestri
7. Exploring New Dangers – Alan Silvestri
8. Piranhakeets – Alan Silvestri
9. Fire and Corn – Alan Silvestri
10. Turkey Fish Follies – Alan Silvestri
11. Going Guys Way – Alan Silvestri
12. Story Time – Alan Silvestri
13. Family Maze – Alan Silvestri
14. Star Canopy – Alan Silvestri
15. Grug Flips His Lid – Alan Silvestri
16. Planet Collapse – Alan Silvestri
17. We’ll Die If We Stay Here – Alan Silvestri
18. Cave Painting – Alan Silvestri
19. Big Idea – Alan Silvestri
20. Epilogue – Alan Silvestri
21. Cave Painting Theme – Alan Silvestri
22. The Crood’s Family Theme – Alan Silvestri
23. Cantina Croods – Alan Silvestri

Animazione