Home Notizie Film 2013-2014: Robert Redford conferma la sua presenza in Captain America 2

Film 2013-2014: Robert Redford conferma la sua presenza in Captain America 2

Judy Greer sarà una scimmia in motion capture per Dawn of the Planet of the Apes, mentre Chevy Chase e Beverly d’Angelo tornano sul set per il remake-reboot di National Lampoon’s Vacation

pubblicato 1 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:17

– Captain America: the Winter Soldier – dal rumor della scorsa settimana alla conferma di oggi. Robert Redford prenderà parte a Captain America: the Winter Soldier. Il ‘divo’ del cinema indipendente che cede al mondo dei blockbuster cinefumettari. A motivare il perché di una così inattesa scelta lo stesso attore, intervistato dal Los Angeles Times: “Ho deciso di prendere parte a questo film perchè è qualcosa di diverso dal solito. E’ qualcosa di nuovo per me. Mi piace l’idea di farmi strada su un territorio inedito, mi eccita. Penso inoltre che i realizzatori di questi film siano un gruppo di persone che sa esattamente quello che sta facendo“. Poche parole ma buone per Redford, a quanto pare incaricato di vestire i panni di Pierce, esponente di peso dello SHIELD. Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America 2 vedrà sul set Chris Evans, Emily VanCamp, Anthony Mackie, Frank Grillo, Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson, Cobie Smulders e Sebastian Stan. L’uscita in sala: 4 Aprile del 2014.

– American Bullshit: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Chistian Bale, ed ora anche Jack Huston, visto in tv grazie all’acclamato Boardwalk Empire. Si arricchisce ancor di più il nuovo film di David O’Russell, un tempo conosciuto con il titolo American Bullshit ed ora in fase di conclusione casting. Sceneggiato da Eric Warren Singer, il film nasce da una storia realmente accaduta, con un truffatore finanziario (Bale) e la sua amante e compagna di crimini (Adams), obbligati a lavorare con un agente federale fuori controllo (Cooper) per smascherare altri truffatori, mafiosi e politici. Al centro dell’intera storia, il passionale e imprevedibile leader dell’assemblea dello Stato del New Jersey (Renner) che è anche un eroe locale e sindaco della città impoverita di Camden.

Tutto ciò nasce dalla cosiddetta ‘operazione Abscam’, condotta sotto copertura dall’United States Federal Bureau of Investigation (FBI) e portata avanti dalla sede del FBI di Hauppauge, Long Island, tra la fine degli anni ‘70 e inizio anni ‘80. Un’operazione che inizialmente aveva come obiettivo il traffico di merce rubata, per poi trasformarsi in un’investigazione sulla corruzione pubblica. Un’investigazione che portò alla condanna di un senatore degli Stati Uniti, di 5 membri della Camera dei Rappresentanti, di un membro del Senato del New Jersey, di membri del consiglio cittadino di Philadelphia e di un ispettore del Servizio di Immigrazione e Naturalizzazione. Uscita in sala il 13 dicembre del 2013.

– National Lampoon’s Vacation: della serie a volte ritornano. Il mitico Chevy Chase potrebbe prendere parte al reboot/sequel di National Lampoon’s Vacation, al fianco di Beverly D’Angelo. Nel lontano 1983 uscì il titolo originale, a cui seguirono 4 sequel. Come nella serie originale, Chase e la d’Angelo dovrebbero tornare a vestire i panni di Clark Griswold ed Ellen Griswold, con Ed Helms e Christina Applegate nei panni dei figli ormai cresciuti e a loro volta ‘genitori’. Ad occuparsi del reboot Jonathan Goldstein e John Francis Daley, per un film che vedrà la famiglia Griswold ancora una volta impegnata nei soliti folli viaggi. E dove andare se non tornare a Walley World, in California, come avvenuto nel 1983?

– Dawn of the Planet of the Apes: ancora novità in casa l’Alba del Pianeta delle Scimmie 2, grazie all’ingresso nel cast della bionda Judy Greer. L’attrice ha annunciato di aver fatto suo il ruolo di Cornelia, scimmia ‘interpretata’ nel primo capitolo da Devyn Dalton. Come Andy Serkis, anche la Greer dovrà quindi cedere al motion capture, tramutando il proprio corpicino in quello di uno scimpanzé digitale. Diretto da Matt Reeves, il film vedrà poi Jason Clarke, Kodi Smit-McPhee, Gary Oldman e Keri Russell come ‘attori in carne ed ossa’.