Home Notizie Oblivion – la colonna sonora dello sci-fi con Tom Cruise

Oblivion – la colonna sonora dello sci-fi con Tom Cruise

In attesa che il prossimo 11 aprile debutti nei cinema Oblivion, il thriller fantascientifico con protagonista Tom Cruise, oggi vi proponiamo la colonna sonora integrale del film affidata dal regista Joseph Kosinski ad Anthony Gonzalez, supportato per l’occasione da Joseph Trapanese.

pubblicato 5 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:07

Per quanto riguarda Gonzalez insieme a Nicolas Fromageau è fondatore del gruppo di musica elettronica francese degli M83, il duo ha recentemente partecipato alla colonna sonora del dramma fantascientifico Cloud Atlas con il brano “Outro”.

Per quanto riguarda invece Trapanese, il musicista ha già collaborato in precedenza con Kosinski arrangiando la colonna sonora di Tron: Legacy composta dai Daft Punk e tra i suoi crediti ci sono musiche per la serie tv Burn Notice e arrangiamenti degli score del sequel Fast and Furious 5 e del fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini.

Kosinski ha proseguito la sua inclinazione per la musica elettronica messa in luce con il suo film d’esordio, il citato sequel Tron: Legacy, in cui aveva reclutato i Daft Punk, duo composto dai musicisti parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter che regalarono al film un memorabile accompagnamento musicale, una perfetta simbiosi sonora con il mondo virtuale creato dai maghi degli effetti visivi della Disney.

Alla colonna sonora dellla coppia Gonzalez/Trapanese ha partecipato anche la cantautrice norvegese Susanne Sundfør che ha interpretato il brano “Oblivion”. Qui trovate la nostra recensione.

1. Jack’s Dream
2. Waking Up
3. Tech 49
4. StarWaves
5. Odyssey Rescue
6. Earth 2077
7. Losing Control
8. Canyon Battle
9. Radiation Zone
10. You Can’t Save Her
11. Raven Rock
12. I’m Sending You Away
13. Ashes of Our Fathers
14. Temples of Our Gods
15. Fearful Odds
16. Undimmed by Time, Unbound by Death
17. Oblivion (feat. Susanne Sundfør)

Per ascoltare la colonna sonora integrale cliccate QUI,