Home Notizie Casanova

Casanova

Venezia, 1700 – Lui era il leggendario avventuriero le cui schermaglie amorose avrebbero ispirato, nel corso dei secoli, innumerevoli amanti. Lei era la scrittrice più virtuosa dei suoi tempi ed era in attesa di incontrare un uomo in grado di comprendere realmente la tenacia e la passione. Quando Giacomo Casanova (Heath Ledger) incontra Francesca Bruni

16 Febbraio 2006 09:33

Venezia, 1700 – Lui era il leggendario avventuriero le cui schermaglie amorose avrebbero ispirato, nel corso dei secoli, innumerevoli amanti. Lei era la scrittrice più virtuosa dei suoi tempi ed era in attesa di incontrare un uomo in grado di comprendere realmente la tenacia e la passione. Quando Giacomo Casanova (Heath Ledger) incontra Francesca Bruni (Sienna Miller) trova pane per i suoi denti, e cede di fronte all’unica donna che resta insensibile al suo fascino… almeno fino a quando le dimostrerà di essere un uomo degno dei suoi ideali romantici.

Un gruppo di bravissimi artisti ha riportato in vita la Venezia del diciottesimo secolo dandole un tocco fresco e sbarazzino; tra loro figurano lo scenografo candidato all’Oscar® David Gropman (“Chocolat”), la costumista premio Oscar® Jenny Beavan (“Camera con vista”, “Ragione e sentimento”, “Quel che resta del giorno”) e l’acclamato direttore della fotografia Oliver Stapleton (“Le regole della casa del sidro”).

Click qui per il trailer.